Carlotta Mantovan: “Grazie alla Clerici ricomincio a vivere”

Carlotta Mantovan racconta l'amicizia, forte e sincera, con Antonella Clerici, che affiancherà nella conduzione di Portobello

Carlotta Mantovan ricomincia a vivere dopo la morte di Fabrizio Frizzi anche grazie all’aiuto di Antonella Clerici.

Presto le due donne debutteranno in tv con il remake di Portobello, storico programma di Enzo Tortora, in cui si troveranno a lavorare fianco a fianco. L’ex regina della Prova del Cuoco è sempre stata molto amica di Fabrizio Frizzi e dopo la sua morte è rimasta vicina a Carlotta, sostenendola nei momenti più difficili. A raccontarlo è la stessa giornalista che in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi ha voluto ringraziare la Clerici per averla voluta fortemente nello show.

“Sto tornando a vivere – ha confessato Carlotta -, fare la trasmissione con Antonella è una gioia che va oltre il lavoro, perché ne sentivo la mancanza e perché saremo noi due”. La giornalista, che già conduce una striscia quotidiana dedicata alle fake news nel programma A Tutta Salute, ha raccontato la sua amicizia con la Clerici, divenuta ancora più forte e sincera dopo la scomparsa di Frizzi.

“Gli amici veri mi hanno aiutato tanto – ha svelato -, mi hanno sostenuta e protetta. Io ho ricevuto tanto affetto dalla gente, non posso fare altro che ringraziare tutti”. Anche se sono trascorsi diversi mesi da quel tragico 22 marzo in cui il conduttore si è spento, Carlotta non riesce ancora a parlare di lui, ma ha comunque trovato la forza per andare avanti grazie alla figlia Stella.

La piccola, nata dalle nozze con Frizzi, è la sua forza. “Ho vissuto in maniera riservata la mia vita con Fabrizio e voglio fare altrettanto adesso – ha spiegato -. Di tutto quello che è accaduto non riesco ancora a parlare. Tutto il tempo che ho, voglio dedicarlo solo alla mia bambina”.

Amiche nella vita e in tv, Antonella Clerici e Carlotta Mantovan sono pronte ad affrontare la sfida di Portobello. “Carlotta per questo ruolo è perfetta – ha chiarito la conduttrice -, l’avrei scelta a prescindere e faremo Portobello per tanti anni”.

Carlotta Mantovan e Stella

Carlotta Mantovan e Stella – Fonte: Instagram

Carlotta Mantovan: “Grazie alla Clerici ricomincio a vivere...