Chi è Camila Giorgi, la tennista che fa sognare l’Italia

Vi sveliamo tutto su Camila Giorgi, la tennista (bellissima) che sta facendo sognare l'Italia

Talentuosa, bellissima e piena di grinta: Camila Giorgi è la tennista che fa sognare l’Italia con i suoi risultati sul campo e con il suo fascino.

Classe 1991, è nata a Macerata ed è figlia di Claudia Fullone, celebre fashion designer, e Sergio Giorgi, sportivo argentino divenuto il suo allenatore. Ha tre fratelli: Leandro, Amadeus e Antonella che con lei condividono la passione per lo sport. L’amore di Camila per il tennis è iniziato quando aveva solamente 5 anni e suo padre la portò per la prima volta sul campo. Da allora non ha mai smesso di allenarsi e di gareggiare, raggiungendo i massimi livelli in questo sport.

Nel Grande Slam è riuscita a guadagnare gli ottavi di finale sia a Wimbledon 2012 che agli US Open 2013. Ha vinto un torneo WTA nel 2015 ed è riuscita a battere campionesse come Marija Sarapova, Viktoryja Azaranka e Caroline Wozniacki. Bionda, con un fisico scolpito e un carattere d’acciaio Camila Giorgi ha conquistato gli italiani con la sua bellezza e con la bravura sul campo, tanto che su Instagram conta ben 136 mila follower.

Merito anche di Sergio, padre e allenatore, che da sempre la segue in giro per il mondo. “Abbiamo un rapporto stupendo: è da quando Camila è piccolissima che sta sempre con me – aveva raccontato lui qualche tempo fa -. Ora l’accompagno in giro per il mondo. Camila è una persona squisita, di classe. […] Più di una volta le ho proposto di ingaggiare un altro coach, anche perché a me non piace molto viaggiare, ma lei non ne vuole sapere. Vuole essere la sola responsabile dei suoi risultati e con me sa che può fare ciò che vuole: se preferisce non andare ad un torneo, non ci andiamo. Sono io a seguire lei, non il contrario”.

E l’amore? Camila Giorgi ufficialmente è single, ma nel suo passato amoroso c’è un fidanzato famoso. Si tratta di Giacomo Miccini, tennista 24enne, con cui ha avuto una relazione nel 2017.

giorgi camila

Camila Giorgi – Fonte: Instagram

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Camila Giorgi, la tennista che fa sognare l’Italia