Che fine ha fatto Brigitte Nielsen

Dal matrimonio con Sylvester Stallone al successo in Italia, sino alle foto in sedia a rotelle: ecco che fine ha fatto Brigitte Nielsen

Che fine ha fatto Brigitte Nielsen? Nell’ultimo periodo Brigitte Nielsen ha fatto parlare di sé per via di una foto scattata all’aeroporto di Philadelphia. Nelle immagini immortalate dai paparazzi si vede la star su una sedia a rotelle, spinta da un addetto. Cose le è accaduto? Per ora non è dato saperlo. Secondo molti la Nielsen avrebbe avuto un incidente sul set di Creed 2, lo spin-off di Rocky realizzato da Stallone. Per altri invece sarebbe malata, a sostegno di questa tesi ci sarebbe il suo volto magrissimo e tirato.

Classe 1963, è stata un’icona degli anni Ottanta e una delle attrici più famose al mondo. Danese e naturalizzata italiana, per anni è stata sulle prime pagine dei tabloid rosa grazie al matrimonio con Sylvester Stallone, grande star di Hollywood.

Biondissima e statuaria, Brigitte Nielsen ha un’altezza notevole di 1,85 centimetri ed è stata una delle modelle più richieste di sempre, sfilando per grandi brand internazionali come Ferrè, Versace e Armani. Non solo passerelle, il vero successo per la splendida top è arrivato in Italia grazie a Dino De Laurentis.

Era il 1985 quando il produttore le offrì un ruolo in Yado, pellicola con Arnold Schwarzenegger. Il film ebbe un enorme successo e consentì a Brigitte Nielsen di conoscere Sylvester Stallone che la scelse per Rocky IV e Cobra.

In seguito la Nielsen iniziò a lavorare in tv, collaborando con Lorella Cuccarini e Pippo Baudo, dividendosi fra gli Stati Uniti e l’Italia. Splendida e sensuale, Brigitte ha avuto moltissimi amori, spesso sfortunati. Si è sposata quando aveva solamente vent’anni con Kasper Winding, compositore danese da cui nel 1984 ha avuto Julian, il suo primo figlio.

All’apice del successo, arrivata sul set di Rocky, Brigitte Nielsen si innamorò di Sylvester Stallone. Per due anni formarono una delle coppie più seguite e invidiate di Hollywood, sino al 1987, quando decisero di separarsi. Poco dopo l’attrice ebbe un figlio da Mark Gastineau, mentre dal 1990 al 1992 visse una relazione con Sebastian Copeland. Dal 1993 al 2005 infine è stata sposata con Raoul Meyer, da cui ha avuto due figli. L’ultimo amore è Mattia Dessi, con cui è sposata da oltre dieci anni.

Nonostante i grandi successi, la vita di Brigitte Nielsen non è stata affatto semplice. L’attrice danese, che oggi ha 54 anni, in passato ha combattuto contro una dipendenza dall’alcol, per cui è finita spesso in rehab, e si è sottoposta a diverse operazioni di chirurgia plastica, fra cui un lifting totale.

Brigitte Nielsen

Brigitte Nielsen

 

Che fine ha fatto Brigitte Nielsen