Benedetta Rinaldi: carriera, amori e curiosità

Vi sveliamo tutto sulla giornalista Benedetta Rinaldi, dall'amore alla carriera sino alla famiglia e ai sogni per il futuro

Benedetta Rinaldi è una delle conduttrici più amate di casa Rai. Mora, sorridente e bellissima, la giornalista è riuscita a conquistare il pubblico televisivo con la sua semplicità e simpatia.

Nel corso dell’estate ha condotto il programma La Vita in Diretta insieme a Paolo Poggio e in seguito è approdata a Uno Mattina in coppia con Franco Di Mare. Classe 1981, Benedetta è nata a Roma e ha esordito sul piccolo schermo nel 2008 come inviata di “A sua immagine”. In seguito ha condotto, sempre su Rai Uno, “Off Hollywood“, un programma dedicato al mondo del cinema. Nel 2009 è passata a Rai Tre, dove è stata scelta per guidare Gap – Generazioni alla prova, infine nel 2011 è stata al timone di “Italia chiama Italia”.

Se la carriera di Benedetta Rinaldi procede a gonfie vele l’amore non è da meno. La conduttrice tv infatti è felicemente sposata con Emanuele, un imprenditore romano lontano dal mondo dello spettacolo con cui è stata fidanzata per diversi anni. I due hanno celebrato le nozze in gran segreto e lontano dai riflettori, questo perché la giornalista ha sempre voluto difendere la sua privacy.

Dal loro amore è nato Edoardo, che oggi ha due anni e ha cambiato la vita della giornalista. “Come ogni mamma che si rispetti, vivo dei piccoli sensi di colpa – ha svelato la Rinaldi in un’intervista in cui ha parlato pure del marito -. È una persona splendida. È sempre al mio fianco (…) e oggi che mi godo alcuni importanti traguardi è il primo a gioirne. Mi è vicino e sa comprendere anche il fatto che da anni d’estate non riusciamo a fare una vera vacanza”.

Per la conduttrice questo è un momento d’oro e, anche se gli impegni sul piccolo schermo sono tanti, Benedetta Rinaldi progetta già di allargare la famiglia e avere altri figli. “Nel mio futuro vedo l’idea di una seconda maternità – ha svelato di recente -. Anzi non mi dispiacerebbe avere due gemelli. Ci spero, anche perché sia io che mio marito abbiamo avuto parti gemellari in famiglia”.

La giornalista Rai ha annunciato che dll’8 giugno lascerà la guida di Uno Mattina. Benedetta Rinaldi e Franco Di Mare verranno sostituiti da Massimiliano Ossini e Valentina Bisti, che condurranno Unomattina Estate. Con la fine dell’estate la giornalista e il collega sono stati confermati per la conduzione della nuova stagione del formati di Rai Uno, tornando al timone del programma.

Benedetta Rinaldi

Benedetta Rinaldi – Fonte: Ansa

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Benedetta Rinaldi: carriera, amori e curiosità