GF Vip: chi è Benedetta Mazza

Vi sveliamo tutto su Benedetta Mazza, l'ex modella che ha stregato Stefano Sala nella casa del GF Vip

Benedetta Mazza è uno fra i concorrenti più discussi di questa nuova edizione del Grande Fratello Vip.

Biondissima e con alle spalle una carriera come modella e conduttrice, ha stregato Stefano Sala che, grazie a lei, sembra aver dimenticato la fidanzata Dasha. Classe 1989, Benedetta è nata a Parma, è alta 173 centimetri e pesa circa 54 chili. Dopo essersi diplomata la liceo scientifico, nel 2008 è stata notata da un selezionatore di Miss Italia che le ha consentito di partecipare al concorso. Diventata Miss Parma, la Mazza ha preso parte alla kermesse per incoronare la più bella d’Italia.

Non ha vinto, classificandosi quinta, ma la sfilata di bellezza è stato il trampolino di lancio per la sua carriera televisiva. Dopo aver recitato nei Cesaroni e in Amore 14 di Federico Moccia, è approdata all’Eredità, dove dal 2009 sino al 2011 ha rivestito il ruolo della Professoressa insieme a Cristina Buccino, Enrica Pintore e Serena Gualinetti. In seguito è stata scelta come nuovo volto di Rai Gulp, il canale interamente dedicato ai ragazzi e ai bambini, dove ha condotto diverse trasmissioni.

Nel 2016 ha deciso di mettersi alla prova, partecipando a Pechino Express in coppia con Raffaella Modugno nel duo delle Naturali. Nel passato di Benedetta Mazza ci sono due storie importanti. La prima con l’attore Matteo Branciamore, a cui è stata legata per circa tre anni, e la seconda con il giocatore Osvaldo.

Per il calciatore l’ex modella ha lasciato il suo lavoro e si è trasferita in Argentina, cambiando radicalmente vita. “Dopo aver chiuso una storia di 4 anni, incontro questa persona, Osvaldo, che mi travolge totalmente, ho fatto davvero una grossa follia – ha spiegato ai compagni del GF Vip -. Siccome lui doveva andare a giocare in Argentina io sono partita con lui. Dopo 3 mesi che lo conoscevo mi sono licenziata, ho buttato tutto per aria, e sono andata con lui. L’alternativa non c’era, avevo il mio lavoro che avrei terminato a Giugno, conducevo dei programmi per ragazzi in Rai, ma non ero soddisfatta, quindi alla fine ho preso questa decisione da folle totale. Ho provato una cosa talmente forte che me la sono voluta vivere”.

La relazione però non è finita bene e dopo 3 mesi Benedetta ha deciso di tornare in Italia. Di nuovo nel suo Paese però la Mazza ha dovuto faticare per trovare lavoro. Prima è stata assunta come commessa in un centro commerciale poi, lentamente, ha ripreso i contatti con il mondo dello spettacolo.

Benedetta Mazza

Benedetta Mazza – Fonte: Instagram

GF Vip: chi è Benedetta Mazza