“Fattore Belen”: la Rodriguez fa la fortuna di parenti e amici

La giornalista Alessandra Manzani pubblica un’interessante analisi su come Belen sia riuscita a sistemare, in tv e nell’imprenditoria, parenti e amici vari

Belen Rodriguez, showgirl bellissima, corteggiatissima, amata e odiata al tempo stesso. Qualunque cosa faccia, non passa mai inosservata. Versatile, energica, incredibilmente sveglia e dallo spirito imprenditoriale degno di un manager navigato. In grado di trovar lavoro non solo a se stessa, ma a tutto il “parentame” accolto dall’Argentina. Nonché ad amici e assistenti vari.

La giornalista Alessandra Menzani lo ha ben descritto nel suo articolo su Libero Quotidiano, ma la cosa non era sfuggita al popolo del web.

Perché l’ultimo eclatante caso è quello dei fratelli Cecilia e Jeremias Rodriguez, passati in un baleno, complice un reality – il Gf Vip –  in cui sono entrati grazie al celebre cognome, dall’essere comparse a veri e propri protagonisti del dorato mondo dello showbiz italiano. Corteggiati dai salotti dei programmi nazional-popolari. In grado addirittura di snobbarne alcuni, attirandosi le ire delle più importanti signore della tv.

Il carattere sanguigno di Jeremias e la liason d’amore Cecilia-Moser hanno scatenato la cronaca rosa. E sono arrivati contratti, proposte tv e servizi fotografici vari. Della serie: se sapranno cavalcare bene l’onda, avranno di che campare a lungo.

Prima di loro c’erano stati Patrizia Griffini, la celebre “petineuse” del Grande Fratello 5 che grazie all’amicizia decennale con Belen (c’era lei con la showgirl a Parigi quando iniziava la sua storia d’amore con  Fabrizio Corona e c’è sempre lei a Ibiza con Belen ogni estate) è entrata a far parte della sua corte milanese, presenza fissa delle serate più mondane. Fino a diventare socia e responsabile del salone Cotril fondato dalla showgirl.

E che dire dell’amica e assistente Antonia Achille,  cui è bastato andare in vacanza un paio di volte con Belen e comparire in diverse foto social per diventare vip ad honorem?

Per non parlare del papà Gustavo Rodriguez, amatissimo da Belen, che non perde occasione per ringraziarlo pubblicamente e invitarlo a duettare con lei – in una canzone o un ballo – sul palco. Ma lui, a differenza di mamma Veronica Cozzani e dei fratelli Cecilia e Jeremias, preferisce stare lontano dai riflettori.

O addirittura degli ex: Stefano De Martino, da semplice ballerino professionista di Amici, grazie (anche) a Belen e alla frequentazione dei salotti e delle persone giuste, è diventato conduttore. Ed è tra i personaggi più seguiti e paparazzati dello showbiz, sempre in virtù della sua ex moglie.

Alzi la mano chi, prima della sua storia d’amore con Belen, conosceva chi fosse e che faccia avesse, se non per sentito dire,  l’ex brutto anatroccolo Andrea Iannone. Anche il pilota, in qualche modo, ha beneficiato di parecchia luce riflessa e del restyling d’immagine che la showgirl gli ha regalato.

Che dire, Belen Rodriguez, che piaccia o meno, è un po’ il Re Mida dello spettacolo: chiunque tocchi, o sia vicino a lei, si trasforma in oro.