Il battesimo di Meghan Markle in gran segreto (solo con Harry)

Meghan Markle ha compiuto l'ultimo passo prima delle nozze con Harry. L'attrice americana si è battezzata in gran segreto

Prima delle nozze, il battesimo. Meghan Markle diventa anglicana per amore e si battezza nella cappella reale di St. James. Secondo quanto rivela il Daily Mail, la futura moglie di Harry d’Inghilterra è stata protagonista di una cerimonia segretissima che si è tenuta lo scorso 6 marzo.

Gli unici presenti erano Harry, il principe Carlo, Camilla Parker Bowles e un’amica. Si tratta dell’ennesimo passo che porterà Meghan Markle a diventare un membro della Royal Family. Per amore di Harry infatti l’attrice americana ha già dovuto rinunciare a molte cose e compiere passi importanti.

Prima di tutto le è stato chiesto di lasciare Suits, la serie tv in cui recitava, di lasciare i social e di imparare a fronteggiare l’invadenza dei media inglesi. Ora che manca solo qualche mese al grande giorno, la diva ha scelto di abbracciare il credo religioso del futuro marito, così come richiesto dalla regina Elisabetta.

La 36enne è stata battezzata dall’arcivescovo di Canterbury Justin Welby, la massima autorità religiosa della Chiesa anglicana. Secondo la tradizione della Royal Family, l’acqua per l’aspersione proveniva dal fiume Giordano, lo stesso in cui venne battezzato Gesù.

Si tratta di un passaggio importante, perché la sovrana d’Inghilterra è considerata anche il capo della chiesa. Prima di lei era toccato a Kate Middleton che, a pochi giorni dalle nozze con William, aveva dovuto battezzarsi. La cerimonia è avvenuta lontano da occhi indiscreti e senza conferme ufficiali. Non è chiaro quale sia stata la reazione di Meghan, né se questa scelta le sia costata cara.

L’attrice infatti non ha mai parlato della sua fede, anche se i genitori sono di due religioni diverse. La madre Doria è protestante, mentre Thomas, il padre, è un membro importante della chiesa episcopale. I due erano assenti al battesimo di Meghan Markle e questo fa pensare he forse, su questo punto, potrebbero non essere d’accordo con la figlia.

Pettegolezzi a parte continuano i preparativi delle nozze reali. In attesa del grande giorno, Meghan Markle ha già festeggiato il suo addio al nubilato. Il party, con pochissime invitate, si è svolto in un resort dell’Oxfordshire. Una festa sobria e senza eccessi che, proprio come il battesimo, si è svolta in gran segreto.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Il battesimo di Meghan Markle in gran segreto (solo con Harry)