Barbara D’Urso a Sanremo 2019: Claudio Baglioni la vuole

Voci insistenti vorrebbero il celebre volto di Canale Cinque al fianco di Baglioni, sul palco dell'Ariston: succederà?

Nelle ultime ore, le voci si sono fatte sempre più insistenti: sembra che Claudio Baglioni, riconfermato alla guida del Festival di Sanremo anche nel 2019 (dopo i successi registrati nel 2018), voglia fortemente al suo fianco… una donna della concorrenza!

Che, dopo Maria De Filippi (voluta da Carlo Conti), il palco dell’Ariston sia destinato ad essere calcato, ora, da Barbara D’Urso? Per ora, sono solamente indiscrezioni. La popolare conduttrice tv, amatissima dagli italiani e regina dello share, in questi giorni sta registrando “La dottoressa Giò” e, a settembre, riprenderà coi suoi “Pomeriggio 5” e “Domenica Live. Ciò che è certo, è che Barbara D’Urso non ha mai negato quanto sarebbe per lei emozionante salire sul palcoscenico del Festival di Sanremo.

«Si dice che Claudio Baglioni abbia intenzione di contattarla per assegnarle un ruolo», si legge sul settimanale Oggi, nella sezione Pillole di Gossip. Una voce di corridoio che i diretti interessati non hanno al momento confermato né smentito. Per adesso, la D’Urso pensa a rimettersi gli abiti dell’indimenticabile dottoressa Giò, mentre Baglioni è già all’opera per il suo secondo Festival. La manifestazione canora più celebre d’Italia, nel 2019 subirà una (nuova) rivoluzione: durerà due settimane, innanzitutto, con una prima parte a dicembre dedicata agli emergenti tra i 16 e i 36 anni e in onda sempre su Rai Uno. I primi due classificati si esibiranno poi sul palco dell’Ariston, a febbraio, in gara coi big. E il vincitore del Festival potrebbe essere persino uno di loro.

«Avrei potuto lasciare. E, invece, ho scelto di raddoppiare. Continuare, bissando, è la scelta più difficile. Ma il fascino dell’impresa è sempre proporzionale al rischio: più grande il rischio, più grande l’impresa. E chi mi conosce sa che, nella mia vicenda professionale, non mi sono mai accontentato né mai tirato indietro di fronte a una sfida. Forse perché ho sempre pensato che chi, come me, ha avuto tanto, deve meritare la fortuna, se non altro, continuando a confrontarsi con essa. Il Festival di Sanremo, che di per sé sarebbe un caso unico, non poteva certo rappresentare l’eccezione a questa mia regola di vita, ed è per questo che ho deciso di raddoppiare» spiegava su Facebook il conduttore bis, subito dopo la diffusione della notizia della sua riconferma.

Ora non resta che attendere la fine dell’estate, per vedere se anche Barbara d’Urso del Festival parlerà…

Barbara D’Urso a Sanremo 2019: Claudio Baglioni la vuole