La D’Urso spiega (finalmente) il vero motivo per cui ha litigato con Mara Venier

Barbara D'Urso esce allo scoperto e per la prima volta rivela il vero motivo per cui ha litigato con Mara Venier (e no, Domenica In non c'entra)

Non c’entrano gli ascolti e nemmeno la nuova Domenica In. Barbara D’Urso finalmente rompe il silenzio e svela il vero motivo per cui ha litigato con Mara Venier.

Da quando la stagione televisiva è iniziata infatti il lunedì è diventato un campo di battaglia in cui le due ex amiche si scontrano a colpi di comunicati, dati auditel e curve di share. Sui social non si parla d’altro e la Venier e la D’Urso non si risparmiano frecciatine e commenti al vetriolo su Instagram. Peccato che, poco prima di inaugurare Domenica Live e Domenica In, entrambe avessero dichiarato di voler rimanere amiche nonostante tutto e di non volersi mettere in competizione, certe della forza del sentimento che le legava.

Ora però quel legame sembra essersi spezzato irrimediabilmente e la causa, come ha svelato Barbara, non sono i rispettivi programmi tv, ma ben altro. Sulle pagine di Oggi, la conduttrice ha spiegato di essersi sentita tradita dalla Venier, che avrebbe alimentato l’odio social nei suoi confronti, mettendo Like ad alcuni commenti cattivi e sprezzanti sulla D’Urso.

“A Mara volevo bene e Mara, ne sono certa, voleva bene a me – ha confessato -. C’è un aspetto umano che non rientra nella sfida professionale e che per questo fa male”. Alla base della lite ci sarebbe una mancanza di rispetto da parte della presentatrice 68enne.

“Mi hanno mandato delle foto, perché io non seguo i social, in cui Mara postava sulle sue storie di Instagram i commenti dei miei più grandi odiatori – ha spiegato -, certi leoni da tastiera che scrivono di me cose orribili, che insultano me, i miei fratelli e i miei figli. Ed è ormai noto che lei vada sul mio profilo e metta i like proprio a certi miei odiatori, l’hanno scritto diversi siti. Non capisco questi gesti – ha aggiunto la D’Urso -. Io non ho nulla contro Mara, continuo a volerle bene e la sfida della domenica non è certo una sfida a livello personale”.

“Che il mio competitor sia Pippo Baudo, Cristina Parodi o Mara, io faccio il mio programma e penso al mio pubblico che negli anni continua a restare fedele e a regalarci un grande successo – ha ribadito la regina di Domenica Live, che ha ricordato anche quando, quattro anni fa, la Venier non venne confermata dalla Rai per Domenica In -. Io c’ero e lei lo sa”.

Per ora Mara ha scelto di non commentare, puntando, per la prima volta, sulla via del silenzio. Che stia architettando la prossima mossa oppure ha deciso che è arrivato il momento di deporre le armi in nome dell’amicizia?

Barbara D'Urso e Mara Venier

Barbara D’Urso e Mara Venier – Fonte: Instagram

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

La D’Urso spiega (finalmente) il vero motivo per cui ha litigato...