La D’Urso sbarca in prima serata. E rinuncia alla sfida con la Venier

Barbara D'Urso rinuncia alla sfida con Mara Venier: Domenica Live e Domenica In non si sfideranno più

Barbara D’Urso segue l’esempio di Maria De Filippi e sbarca in prima serata, rinunciando alla sfida con Mara Venier.

Domenica In e Domenica Live non si sfideranno più per conquistare gli ascolti della domenica pomeriggio. Il programma condotto dalla D’Urso infatti andrà in onda molto più tardi rispetto a quello dell’ex amica Mara. Ad annunciarlo è stata la stessa Barbara, che al termine della trasmissione domenicale ha letto un comunicato ufficiale della rete, svelando che, a partire da gennaio, Domenica Live andrà in onda dalle 17.20. Un orario che impedirà allo show di scontrarsi con Domenica In, che si è confermato più volte campione di ascolti.

“È arrivato il momento, da settimane si leggono indiscrezioni su di me, su Domenica Live e sul Grande Fratello – ha spiegato la D’Urso raccontando tutte le novità della sua conduzione -, vi leggo il comunicato del direttore di rete Giancarlo Scheri così come concordato con l’editore Piersilvio Berlusconi”.

“Per la prossima stagione televisiva abbiamo chiesto a Barbara d’Urso, professionista instancabile, un impegno straordinario che la porterà a essere ancor più protagonista – si legge nel comunicato stampa -. In prima serata, da metà gennaio, prenderà il via la fiction La dottoressa Giò, a febbraio debutterà un nuovissimo programma sul quale Barbara sta lavorando da tempo, sempre in prime time e infine, ad aprile, tornerà la nuova edizione di Grande Fratello”.

“Oltre a questi tre impegni di prime time – continua Mediaset -, Barbara d’Urso continuerà con i suoi programmi di day time: dal 7 gennaio 2019 riparte ogni giorno la diretta quotidiana di Pomeriggio 5 e dal 13 gennaio torna Domenica live. Il contenitore domenicale partirà alle 17.20, più tardi rispetto all’orario abituale, per garantire un po’ di respiro alla stakanovista Barbara e consentirle di lavorare anche sugli altri progetti che la vedono protagonista assoluta. Nella parte iniziale del pomeriggio domenicale sarà mantenuto uno standard di programmazione in linea con quello che, nel corso della settimana, assicura a Canale 5 la leadership assoluta d’ascolto”.

“Dunque Domenica Live ci sarà – ha sottolineato infine la D’Urso -, sarà come Pomeriggio Cinque ma più sfavillante. E torna il GF. Nel 2019 sarò su 5 programmi contemporaneamente, ma quando la rete chiama, io ci sono e ci sarò!”.

Dopo settimane di frecciatine via social e sfide a colpi di share, curve e auditel, Barbara D’Urso ha deciso di dire basta. La regina di Canale Cinque non si scontrerà più con l’ex amica e rivale Mara Venier, visto che Domenica Live andrà in onda quando lo show sarà finito.

La D’Urso sbarca in prima serata. E rinuncia alla sfida con la&n...