L’attacco più duro alla D’Urso e al suo GF arriva da Alberto Dandolo

Il GF si è concluso, ma Barbara D'Urso è ancora sotto attacco a causa dell'ospitata di Gina Lollobrigida

L’attacco più duro al Grande Fratello di Barbara D’Urso arriva da Alberto Dandolo, che su Instagram ha criticato la conduttrice per aver portato nella casa Gina Lollobrigida.

La finale del Grande Fratello 15, che ha visto trionfare Alberto Mezzetti, è stata ricca di colpi di scena. Fra gli ospiti della puntata la più illustre è stata senza dubbio la Lollo Nazionale che ha varcato la porta rossa per conoscere gli inquilini della casa più spiata d’Italia. La sua ospitata però è stata criticata duramente da moltissimi telespettatori ed è oggetto di un attacco da parte di Alberto Dandolo, noto giornalista di Oggi e Dagospia, che ha dedicato all’episodio un post su Instagram.

“Questa immagine non è il simbolo dell’apoteosi del trash – ha scritto -. Questa è una immagine triste. Permettere che un simbolo nazionale, un mito in terra, entri nella casa del GF e appaia seduta nel confessionale con accanto Simone Coccia è un “reato”. Una donna di oltre 90 anni che ha esportato attraverso la sua arte l’italianità nel mondo la si deve tutelare. Renderla una caricatura – ha concluso – è una “bestemmia”. Una offesa alla cultura. Un vandalico tentativo di “attentare” a un monumento nazionale”.

Si tratta solo di una delle ultime polemiche che ha coinvolto il Grande Fratello 15, caratterizzato da ascolti altissimi, ma anche da numerose critiche e opposizioni. Solo qualche settimana fa contro la trasmissione era arrivata una nota del Codacons, che aveva chiesto la chiusura dello show e aveva etichettato il GF15 come un “circo degli orrori”. Da parte sua Barbara D’Urso, forte di uno share da record, si è difesa dalle accuse, affermando che il trash è sempre stato molto amato e discusso, sia in Italia che all’estero.

Di certo i personaggi entrati nella casa del GF15 sono stati selezionati per “creare scompiglio” e, nonostante le prese di posizione della conduttrice e le numerose squalifiche, in questa edizione del reality non sono mancati momenti da dimenticare.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

L’attacco più duro alla D’Urso e al suo GF arriva da Alberto Dand...