Baglioni sceglie Fabio Rovazzi e Pippo Baudo come conduttori di Sanremo Giovani

Claudio Baglioni sorprende tutti, svelando i due conduttori di Sanremo Giovani: saranno Fabio Rovazzi e Pippo Baudo

Claudio Baglioni ha scelto i conduttori di Sanremo Giovani: saranno Fabio Rovazzi e Claudio Baglioni.

La notizia circolava da un po’, ma solo in questi giorni è stata finalmente confermata dal direttore artistico della kermesse. Manca ancora qualche mese all’inizio del Festival di Sanremo, ma i preparativi sono già iniziati e cresce l’attesa per scoprire cosa realizzerà nel 2019 Claudio Baglioni dopo il successo della scorsa edizione condotta insieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Mentre i nomi dei co-conduttori e degli ospiti sono ancora top secret, il cantante ha deciso di svelare chi presenterà Sanremo Giovani. Si tratta di un duo inedito e molto particolare che promette scintille. Il programma andrà in onda dal 17 dicembre su Raiuno, qualche settimana prima del Festival di Sanremo, che si svolgerà dal 5 al 9 febbraio.

“Ho iniziato la mia carriera artistica che ero ancora minorenne e quindi so cosa significa essere giovani in questo ambiente – ha spiegato Baglioni, presentando a Sorrisi e Canzoni Tv i due conduttori -. Per questo ho deciso di dedicare loro un vero Sanremo che porterà due dei partecipanti a gareggiare ad armi pari coi Big. E Baudo e Rovazzi rappresentano la perfetta fusione fra tradizione e innovazione di questo Festival”.

Pippo Baudo ha alle spalle la conduzione di ben tredici edizioni del Festival di Sanremo, mentre Rovazzi è alla sua prima prova da presentatore. “Non conoscevo personalmente Rovazzi, anche se i miei nipoti me ne hanno parlato molto – ha spiegato il celebre volto Rai -, ma ci conosceremo bene direttamente sul palco».

“So che il suo carisma conquista il 99 per cento del palco – ha detto Rovazzi parlando di Pippo Baudo -, ma sono sicuro che insieme formeremo una bella coppia”. Nel frattempo i gossip sulla nuova edizione del Festival non si fermano. Secondo alcune indiscrezioni Baglioni avrebbe contattato Fedez e Chiara Ferragni per averli come ospiti nel corso delle serate della kermesse. Per quanto riguarda i conduttori invece l’artista potrebbe sorprendere tutti con il duo formato da Miriam Leone e Paola Cortellesi.

claudio-baglioni-
Fonte: Ansa
Claudio Baglioni – Fonte: Ansa