Asia Nuccetelli

Asia Nuccetelli è una influencer e un personaggio televisivo italiano.

Asia Nuccetelli biografia
Fonte: IPA

Figlia della showgirl Antonella Mosetti e del personal trainer Alessandro Nuccetelli, nel 2016 partecipa in coppia con la madre al Grande Fratello VIP e alla sua uscita è tra gli ospiti ricorrenti delle trasmissioni di Barbara D’Urso.

Si ritira dal piccolo schermo per studiare Psicologia e Criminologia.

Nome completo: Asia Nuccetelli
Nascita: 10 settembre 1999
Luogo di nascita: Roma, Italia
Segno zodiacale: Vergine
Altezza: 1,68 m
Partner: Luigi Del Prete (2020-attuale), Gianfranco Battistini (2017-2019), Astol (2019), Federico Valducci, Wayne Santana
Genitori: Antonella Mosetti, Alessandro Nuccetelli
Pagina Facebook
Pagina Instagram
Pagina TikTok

BIOGRAFIA

Asia Nuccetelli nasce il 10 settembre 1999 a Roma. È figlia unica della showgirl Antonella Mosetti e del personal trainer Alessandro Nuccetelli. Fino a 10 anni soffre di crisi epilettiche che le fanno perdere conoscenza, poi si sottopone ad una terapia farmacologica per tenere a bada gli attacchi.

A scuola è vittima di bullismo tanto che trascorre 4 mesi all’ospedale, a causa della difficoltà di mantenere l’equilibrio dopo essere stata picchiata da alcune ragazze in un locale romano.

Dopo l’esperienza al GF VIP e la notorietà, resta vittima dei cyberbulli e decide di lasciare il mondo della tv per dedicarsi agli studi iscrivendosi a Psicologia con specializzazione in Criminologia.

CARRIERA

  • Nel 2015, a 16 anni, apre il suo profilo Instagram grazie al quale, nel giro di poco diventa una web influencer.
  • L’anno dopo fa il suo debutto in televisione prendendo parte, insieme alla madre, al Grande Fratello VIP: qui si avvicina a Andrea Damante, ma senza alcun risultato, e terminata questa esperienza, sfrutta la popolarità per accrescere la propria fama sia sui social che in tv grazie alla frequente partecipazione ai programmi di Barbara D’Urso come Pomeriggio Cinque e Domenica Live.
  • In questo periodo decide, con il consenso dei genitori, di rifarsi naso e labbra per sentirsi più a suo agio, ma viene travolta da una serie di attacchi di cyberbullismo che la porta ad allontanarsi dal mondo della tv e rendere privati i suoi profili.

VITA PRIVATA

Dopo un’infanzia costellata da molteplici episodi di perdita di conoscenza a causa delle crisi epilettiche, che da adolescente impara a controllare farmacologicamente, Asia Nuccetelli si lega a Federico Valducci prima e al rapper originario di Catania, membro del gruppo romano Dark Polo Gang, Wayne Santana.

Nel 2017 conosce e si innamora di Gianfranco Battistini, classe 1987, appassionato di surf e sport che le fa la proposta di matrimonio nel 2018. Le nozze sono previste per il 2019, ma vengono annullate e la giovane influencer spiega così, a Pomeriggio 5, i motivi dell’addio: “Non è stata una cosa felice, ci abbiamo provato, gli intenti erano buoni ma poi le cose non sono andate come dovevano”.

Nel 2019 si lega al rapper Astol, all’anagrafe Pasquale Giannetti, prima che la passione per l’equitazione le faccia conoscere Luigi Del Prete. I due stanno insieme dal 2020 e lo studente della LUISS è un horse rider come Asia, anzi è tra i più promettenti dell’università privata e ha all’attivo numerosi riconoscimenti. Si è infatti qualificato per l’European Young Rider Championship 2018; nella EY Cup U25 World 2018 e per la EY Cup 2018 World Final; inoltre conquista una medaglia di bronzo per la Young Rider Nations Cup con la Nazionale Italiana in Austria nel 2018.

PROGRAMMI TV

  • 2016 – Grande Fratello VIP
  • 2016-2019 – Pomeriggio Cinque
  • 2016-2019 – Domenica Live

FAQ e Curiosità su Asia Nuccetelli

Chi è Asia Nuccetelli?

Asia Nuccetelli è la figlia dell’ex ragazza di Non è la Rai Antonella Mosetti: si fa conoscere nel 2016 perché partecipa al GF VIP ma dopo gli attacchi ricevuti a causa dei troppi ritocchini, si allontana dalla tv

Chi è il chirurgo di Asia Nuccetelli?

Non si conosce il nome del chirurgo, ma sappiamo che la ragazza si è rifatta naso e labbra per sentirsi più a suo agio. Ha tuttavia ricevuto numerose critiche perché i ritocchini sono stati reputati eccessivi dal pubblico

Chi è il padre di Asia Nuccetelli?

Asia Nuccetelli è figlia di Alex Nuccetelli, personal trainer, bodybuilder e grande amico di Francesco Totti, che durante i mesi della separazione con Ilary Blasi, ha ottenuto una certa visibilità.

Qual è il profilo Instagram di Asia Nuccetelli?

Il profilo Instagram della figlia di Antonella Mosetti è @asianuccetelli.real: conta più di 220mila followers e risulta privato.

Cosa fa oggi Asia Nuccetelli?

Oggi Asia Nuccetelli è una sportiva, cavalca la sua adorata Pyranka e si è rifatta una vita lontana dalle telecamere. Di recente ha dichiarato: “Non sono un'influencer, non sono un'attrice o una blogger. Sono una sportiva. Quindi se capita ci vado in tv, ma solo se non ho gare e con un tempo limitato. Devo allenarmi tutti i giorni e non posso permettermi momentaneamente di andare a fare reality o altro”.