Asia Argento: XF, “Vado al mio posto”

Un video postato da Asia Argento e un frase sibillina ("Vado al mio posto"), riaccendono il dibattito e fanno di nuovo sognare i fan...

È bastato un video postato da Asia Argento su Instagram e una frase decisamente sibillina, per riaccendere il dibattito e le speranze dei fan e di coloro che sognano – ancora- un suo possibile ritorno sulla sedia di giudice di X Factor 12.

A nulla è valsa la comunicazione ufficiale della trasmissione, che confermava la new entry di Lodo Guenzi: Asia piaceva moltissimo e non solo i fan storici dell’attrice ma anche tutti quelli che l’hanno riscoperta positivamente, reclamavano da settimane a gran voce, via social, il suo ritorno.

Lei poi aveva alimentato le speranze dichiarando pubblicamente di voler rientrare, e commentando a chi le scriveva “Ho sognato che tornavi a X Factor”: “L’ho sognato anche io. I sogni son desideri…”

Adesso, all’indomani dell’ultima puntata di Bootcamp, con l’ufficializzazione della sua assegnazione ai gruppi, e la scelta delle 5 band da portare agli Home-visit, la Argento pubblica sul suo profilo Instagram un video ripreso durante la puntata e la frase:

Vado al mio posto? Yaaaas @xfactoritalia 🕺🏻

Inevitabile la pioggia di like e commenti: “Combatti, quella poltrona è tua, ti spetta”, “Rivogliamo Asia”. “Una perdita stratosferica”, “Eri la migliore”.

Asia sicuramente non tornerà, ma tutto l’amore ritrovato del pubblico è senza dubbio la migliore consolazione per l’ingaggio perso. X Factor dura tre mesi, il consenso popolare, a questo punto, non glielo toglie più nessuno.

Asia Argento: XF, “Vado al mio posto”