Asia Argento rompe il silenzio e dà un ultimatum all’ex amica

Asia Argento torna a parlare dello scandalo causato da Jimmy Bennett e dà un ultimatum all'ex amica

Asia Argento reagisce agli attacchi e rompe il silenzio, lanciando un ultimatum all’ex amica Rose MCGowan.

Le due donne avevano rappresentato il simbolo del MeToo ed erano state fra le prime ad accusare il potente produttore Harvey Weinstein di molestie sessuali. Le attrici avevano organizzato anche sfilate e manifestazioni per supportare le donne vittime di abusi sessuali e costrette al silenzio dai loro aguzzini. Un’amicizia forte, quella fra Asia e Rose, che è naufragata in seguito alle accuse ricevute dalla regista italiana.

Rose infatti ha preso le distanze dalla Argento, dopo che che è stata accusata di aver avuto un rapporto sessuale con Jimmy Bennett, ex baby star di Hollywood oggi caduta in disgrazia. La McGowan e la fidanzata Rain Dove hanno confermato l’esistenza di una relazione fra l’allora 17enne e l’attrice italiana, inchiodandola grazie a foto e messaggi.

“È con rimpianto che ti do 24 ore per ritrattare e scusarti per le orrende bugie costruite contro di me – ha scritto su Twitter, Asia Argento -. Altrimenti non avrò altra scelta che far partire un’azione legale. La 42enne italiana fa riferimento all’articolo pubblicato sul New York Times, in cui si parlava di un accordo segreto fra la donna e Jimmy Bennett. Quest’ultimo si era impegnato a non raccontare l’esistenza di una relazione quando era minorenne, in cambio di 380 mila dollari.

Poco dopo Rose McGowan aveva postato una lunga lettera sui social, in cui prendeva le distanze dall’amica.
“Chiunque può essere migliore, spero possa esserlo anche tu – aveva detto rivolgendosi ad Asia -. Fai la cosa giusta. Sii onesta, sii giusta. Lascia che la giustizia segua il suo corso. Sii la persona che avresti voluto fosse Harvey Weinstein”.

In seguito Rain Dove, la fidanzata della star di Streghe, aveva consegnato alla polizia il materiale che inchiodava la Argento, dimostrando l’esistenza di una relazione con il minorenne Bennett.

Rose McGowan e Asia Argento

Rose McGowan e Asia Argento – Fonte: Getty Images

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Asia Argento rompe il silenzio e dà un ultimatum all’ex am...