Asia Argento potrebbe tornare a XF: la frase sibillina su Twitter

Sempre più probabile il rientro di Asia Argento tra i giurati di X Factor, visto soprattutto l’entusiasmo del pubblico. Su Twitter tutti gli indizi

Alla fine, nonostante tutto, nonostante gli scandali, le critiche, le accuse, le sentenze mediatiche e implacabili, nonostante questo 2018 sarà ricordato da Asia Argento come l’anno più difficile della sua vita, qualcosa di buono, sul finale, potrebbe accadere.

Perché la sua partecipazione come giudice a X Factor 12 è stata senza dubbio la scelta migliore fatta dall’attrice negli ultimi mesi. Asia, come giudice, è davvero brava: competente, diretta e sempre tranchant nei giudizi. Argomentati in maniera esaustiva, senza limitarsi ai tanti “Mi sei arrivato” degli anni passati.

Se n’è accorto il pubblico, che l’ha ricoperta di complimenti, e se ne sono accorti quelli di Sky, che sono passati dal censurarla nel trailer della prima puntata a farle pubblicamente gli auguri sulla pagina Instagram del programma. Senza contare la solidarietà espressa pubblicamente dai suoi colleghi giudici, Manuel Agnelli e Fedez in particolare.

Per tutti questi motivi, nelle ultime settimane si rincorrono voci di un suo possibile ritorno ai live. Cosa per ora mai commentata dalla diretta interessata. Fino a ieri, quando di risposta ai fan, che le scrivevano “Abbiamo fatto un sogno: che sarebbe arrivato il comunicato di X Factor con la decisione di reinserirti ai live”, le risponde via Twitter:

Che strano, ho fatto anch’io lo stesso sogno. I sogni son desideri

A quel punto è intervenuto anche Fedez “Noi giudici siamo con te”.

I fan di Asia avevano addirittura lanciato una petizione sul portale ‘Change.org’ (#SaveAsia) per chiedere a Sky Italia di “rivedere le sue recenti prese di posizione”. “Vorremmo provare a fare un discorso costruttivo mettendo da parte ogni italico moralismo e gossip pruriginoso”, scrivevano gli autori della raccolta firme. “Al momento non esistono né indagini aperte né pende alcuna condanna – non a Roma, non a New York, non a Los Angeles – nei confronti di Asia Argento.

Se è vero che tre indizi fanno una prova, Asia potrebbe essere nuovamente vicinissima alla poltrona di giudice.

Asia Argento potrebbe tornare a XF: la frase sibillina su Twitter