Asia Argento lascia i social: “Non riesco più a vivere serenamente”

Asia Argento volta pagina e chiude il suo profilo Twitter, pronta ad cambiare vita lontana da critiche e accuse

Asia Argento lascia i social, stanca delle continue critiche e degli attacchi.

La regista ha annunciato in queste ore il suo addio a Twitter, affermando di non vivere più serenamente a causa dei commenti crudeli che spesso riceve da parte dei numerosi haters. L’ultimo anno non è stato affatto semplice per Asia Argento, che ha dovuto fare i conti con scandali, un lutto e un amore finito male. Dopo essere diventata la paladina del movimento MeToo, grazie alla denuncia fatta contro Harvey Weinstein, Asia è precipitata in una spirale di dolore e depressione.

Prima il suicidio del fidanzato Anthony Bourdain, che si è tolto la vita in Francia, poi le accuse di molestie da parte di Jimmy Bennett, infine l’esclusione da X Factor, dove ricopriva il ruolo di giudice, e la love story con Fabrizio Corona. Ora che la relazione con l’ex re dei paparazzi, che le aveva regalato nuovamente il sorriso, è terminata bruscamente, fra recriminazioni e interviste, Asia sembra sempre più triste.

Già qualche settimana fa, poco prima di Natale, aveva raccontato su Twitter il suo anno terribile e le sofferenze che l’avevano segnata profondamente. In questi giorni però il dolore è risultato troppo forte e la regista italiana ha deciso di allontanarsi dal mondo del web, stanca delle critiche.

“Vi ringrazio per l’affetto dimostrato – ha spiegato -, ma le cattiverie sul mio conto continuano ad essere tante e troppe, a tal punto da non farmi più vivere serenamente, da qui la decisione di chiudere il mio profilo Twitter”.

Poco dopo, tramite la sua fanpage, Asia ha fatto sapere di aver preso questa decisione per voltare pagina e guardare con fiducia al futuro: “Voglio iniziare l’anno con il piede giusto e la mente libera” ha spiegato. La Argento non ha ancora svelato cosa accadrà al suo profilo Instagram che potrebbe seguire il destino di quello di Twitter. L’unica certezza, per ora, è che l’attrice è decisa a lasciarsi alle spalle i dolori del passato, nella speranza che il 2019 le regali l’amore e la serenità che sogna da tempo.

Asia Argento

Asia Argento – Fonte: Ansa

 

Asia Argento lascia i social: “Non riesco più a vivere serename...