Asia Argento, il compleanno più difficile della sua vita

Asia Argento compie 43 anni e questo compleanno sarà per lei uno dei più difficili. Ma lei scrive: “Nonostante le sofferenze questa vita vale la pena di essere vissuta”

Asia Argento compie 43 anni. Nata a Roma il 20 settembre 1975, figlia del regista Dario Argento e dell’attrice Daria Nicolodi, questo compleanno per lei sarà uno dei più amari della sua vita.

Ciò che ha travolta Asia nell’ultimo anno è stato un vero tsunami, una di quelle serie di eventi drammatici incasellati perfettamente uno accanto l’altro che avrebbe steso anche la persona più corazzata e insensibile del mondo: prima il caso Weinstein, con lei che accusa pubblicamente uno stupro avvenuto anni prima, divenendo paladina del #meetoo ma venendo al contempo accusata di aver parlato troppo tardi. A giugno 2018 il suicidio del compagno, lo chef Anthony Bourdain e in mezzo al dolore devastante le illazioni che potesse esserne stata in parte causa, visto le foto di lei paparazzata insieme a un altro uscite poco prima della tragedia.

Poi la chiamata a X Factor, la boccata d’aria, giusto il tempo di provare la sensazione che riuscire a tirarsi fuori dal fango mediatico che la bordata Jimmy Bennet, le accuse di essere stato molestato da minorenne da lei, la ributta nella melma.

Eppure Asia è riuscita ad andare avanti a testa alta e paradossalmente la sua immagine ne è uscita migliore di prima. Ha dimostrato una forza e un coraggio incredibili, ha provato di essere una grande professionista, presentandosi ai provini di X Factor a due giorni dalla morte dell’uomo che amava, dimostrandosi un giudice capace, competente e umano.

Ciò non toglie che i suoi 43 anni Asia li ricorderà come un compleanno sicuramente difficile. E lo dimostra lo scambio su Twitter con sua madre, Daria Nicolodi.

In mezzo ai tanti messaggi di auguri rivolti ad Asia, soprattutto da persone comuni che hanno apprezzato un suo lato umano ancora sconosciuto, sono arrivati quelli di sua mamma.

Sei nata allle 8 e 7 del 20 settembre. Molte belle donne son nate oggi, Sophia, Loredana, Belen, ma tu sei il mio tesoro, amorosa bimba sensibile e intelligente. Un piccolo talismano giapponese e a fra poco💛🧡❤M

E la risposta di Asia è bellissima:

Grazie di avermi messa al mondo e per tutte le cose che mi hai insegnato. Nonostante le sofferenze questa vita vale la pena di essere vissuta. Ti amo.

Asia Argento, il compleanno più difficile della sua vita