Asia Argento si presenta alle audizioni di X-Factor: il web si scaglia contro di lei

L’attrice ha partecipato alle audizioni del popolare talent di Sky, dove debutta come giudice, a pochi giorni dalla scomparsa del compagno. E il popolo del web non gliel’ha perdonato

Sabato 9 giugno sono andate in scena, a Pesaro, le prime audizioni dell’undicesima edizione di X Factor. Sul bancone dei giudici, le conferme di Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Fedez e la new entry Asia Argento.

La popolare e controversa attrice è sotto l’occhio dei riflettori, non solo perché è una delle novità della stagione, ma anche perché ha partecipato alle audizioni dopo solo un giorno dalla scomparsa del compagno, lo chef francese Anthony Bourdain, trovato morto nel bagno della sua camera d’albergo a Colmar l’8 giugno.

Asia Argento era la compagna di Bourdain da circa un anno e mezzo e, come prevedibile, la notizia del suicidio dello chef l’ha letteralmente colta di sorpresa e devastata. Nonostante questo, l’attrice ha voluto mantenere l’impegno preso con la produzione di X Factor e si è presentata, visibilmente provata, alle registrazioni del programma.

Con un post su Facebook, X Factor Italia ha annunciato la scelta di Asia: “Il nostro giudice Asia Argento, nonostante stia vivendo un momento difficilissimo, ha scelto di essere presente oggi a Pesaro per il primo giorno di audizioni. Tutta la squadra di #XF12 le è vicina e rispetta la sua scelta”

Il popolo del web, però, non ha gradito questa mossa della Argento e ha cominciato a commentare in maniera molto pesante il post, giudicando inopportuna la presenza dell’attrice in un momento così particolare della propria vita. Le accuse rivolte ad Asia Argento riguardano la mancanza di rispetto che questa avrebbe avuto nei confronti del compagno scomparso e la voglia di protagonismo che le avrebbe fatto mettere da parte il buon senso e andare ugualmente in tv.

Fortunatamente, c’è stato anche chi ha preso le difese dell’attrice, esprimendole la propria solidarietà per l’attacco mediatico in corso.

Non è la prima volta che Asia Argento si trova a essere vittima dei tanti “leoni da tastiera” che si nascondono dietro un pc per insultare personaggi famosi e apostrofarli con termini poco eleganti. L’attrice era stata protagonista del recente scandalo molestie che ha travolto Hollywood e il produttore Harvey Weinstein. Anche in quell’occasione, si era dovuta difendere da commenti sessisti e di cattivo gusto.

Asia Argento si presenta alle audizioni di X-Factor: il web si scaglia contro di lei

Asia Argento si presenta alle audizioni di X-Factor: il web si scaglia...