Antonella Fiordelisi

Antonella Fiordelisi è una modella e influencer italiana, ma anche schermitrice. Inizialmente nota per i suoi flirt con alcuni volti del mondo dello spettacolo, diventa popolare nella stagione tv 2022-2023 quando entra a far parte del cast del Grande Fratello Vip.

Antonella Fiordelisi biografia
Fonte: IPA
Nome completo: Antonella Fiordelisi
Nascita: 14 marzo 1998
Luogo di nascita: Salerno, Italia
Segno zodiacale: Pesci
Altezza: 1,78 m
Partner: Francesco Chiofalo (2019-2021), Edoardo Donnamaria (2022-oggi)
Genitori: Stefano Fiordelisi, Milva Fiordelisi
Fratelli/Sorelle: Maria Antonietta
Pagina Facebook
Pagina Instagram
Pagina TikTok

BIOGRAFIA

Antonella Fiordelisi nasce a Salerno il 14 marzo del 1998. Da quando è piccola pratica la scherma diventando ben presto una promessa nella categoria della spada. Inizialmente milita nelle squadre giovanili, entrando poi a far parte della squadra Nedo Nadi in A2 e della nazionale italiana. Nel dicembre del 2019 si laurea in Scienze Politiche all’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli. Ha una sorella, Maria Antonietta, nata da una relazione della madre con un altro uomo. I rapporti con la ragazza però sono tesi da tempo come rivela Antonella al Grande Fratello Vip.

CARRIERA

  • Parallelamente agli studi e alla carriera sportiva Antonella Fiordelisi porta avanti un percorso come modella e influencer nel mondo della moda. Diversi brand di moda, infatti, la scelgono come volto per diverse campagne.
  • Nel 2017 partecipa a Temptation Island.
  • Nel 2019 incide un singolo che si intitola Dindan.
  • È il 2021 quando Enrico Papi la sceglie come assistente personale per il suo programma Scherzi a parte.
  • Il 2022 la vede entrare nella casa del Grande Fratello Vip rimanendovi per molti mesi, fino a poco prima della finale.

VITA PRIVATA

Diversi sono i flirt che Antonella Fiordelisi ha avuto con personaggi del mondo dello spettacolo. Tra questi: Amedeo Barbato, ex di Uomini e Donne, Gonzalo Higuain, calciatore argentino, e nel 2019 Francesco Chiofalo, il “Lenticchio” di Temptation Island. La loro storia è andata avanti fino all'aprile del 2021. In seguito si è vociferato di una frequentazione con Carlos Maria Corona, figlio di Fabrizio e Nina Morić. Nella casa del Grande Fratello Vip ha vissuto una tormentata storia con Edoardo Donnamaria, che continua anche dopo la fine del programma.

PROGRAMMI TV

  • 2017 – Temptation Island
  • 2021 – Scherzi a parte
  • 2022-2023 Grande Fratello Vip

FAQ e Curiosità su Antonella Fiordelisi

Chi è la sorella di Antonella Fiordelisi?

Antonella Fiordelisi nella casa del Grande Fratello Vip ha rivelato di avere una sorella di nome Maria Antonietta con cui non parla da anni malgrado abbia provato a riallacciare i rapporti. Maria Antonietta è pugliese, vive a Roma ed è la figlia della madre di Antonella e di un altro uomo. Le due sorelle avrebbero chiuso i rapporti a causa di un litigio.

Quanto è alta Antonella Fiordelisi?

Antonella Fiordelisi è alta 1,78 m.

Che lavoro fa Antonella Fiordelisi?

Giovane promessa della scherma, Antonella Fiordelisi fa la modella e influencer.

Chi è il padre di Antonella Fiordelisi?

Il padre di Antonella Fiordelisi si chiama Stefano. Di lui Antonella ha detto: “Mio padre è l’unico uomo della mia vita. Mi ha sempre spronata in tutto, nello studio, nello sport. Mi ha accompagnata ovunque”.

Quanto ha guadagnato Antonella Fiordalisi al "Grande Fratello"?

Difficile rispondere con sicurezza a questa domanda, ma sembra che Antonella Fiordelisi abbia guadagnato tra i 5.000 e i 15.000 euro a settimana durante la permanenza nella casa del Grande Fratello Vip.

Antonella Fiordelisi ha partecipato a "Temptation Island"?

Nel 2017 Antonella Fiordelisi ha partecipato a Temptation Island come tentatrice. In quello stesso anno c'era anche Francesco Chiofalo in coppia con l'allora fidanzata Selvaggia Roma. In seguito, Antonella ha avuto una storia proprio con Francesco.

Le ultime notizie su Antonella Fiordelisi