Clerici: “Sono coraggiosa. A 55 anni rivoluziono la mia vita”

Antonella Clerici racconta la sua nuova vita e svela: "A 55 anni sono felice perché sono stata coraggiosa"

A 55 anni Antonella Clerici ha trovato finalmente la felicità, grazie al suo coraggio e alla voglia di rivoluzionare la sua vita.

La conduttrice ha lasciato la Prova del Cuoco, suo storico programma, che avrà alla guida Elisa Isoardi. Non ha però lasciato la tv: sarà infatti al timone della nuova edizione di Portobello, dove potrebbe esserci anche Carlotta Mantovan, la vedova di Fabrizio Frizzi, uno dei migliori amici di Antonella Clerici. Proprio la malattia e la morte del presentatore hanno spinto il volto Rai a fare scelte importanti. Oggi la 55enne ha voglia di dedicarsi di più alla famiglia, trascorrendo del tempo con la figlia Maelle e con il compagno Vittorio Garrone.

“La felicità è dinamismo, mettersi sempre in gioco, ricominciare da capo – ha spiegato al Corriere della Sera -. A 55 anni ho rivoluzionato la mia vita e sono piena di energia. Sono coraggiosa. Del resto per me la felicità vuol dire cambiamento, rimettersi in gioco – ha aggiunto -. La mancanza di movimento, l’abitudine mi rattrista”.

“Mi piace il panta rei – ha confessato la Clerici -, la vita che scorre, anche se ogni tanto, soprattutto quando sono felice come adesso, vorrei rallentarla un po’. Sono stata fortunata, ma la felicità l’ho perseguita sempre, senza accontentarmi, senza arrendermi, senza paura. Cambiando nel lavoro e in amore le strade consuete, seguendo la mia pancia, il mio istinto, la mia indole”.

D’altronde questo è un periodo molto felice per Antonella, che, dopo l’addio a Eddy Martens, padre di sua figlia, ha ritrovato il sorriso fra le braccia dell’imprenditore Vittorio Garrone. I due hanno deciso di convivere e c’è già chi parla di nozze. Nel frattempo la coppia trascorrere molto più tempo insieme, fra viaggi, cene romantiche e un cane adottato insieme dopo la morte dell’amatissimo Labrador Oliver. “Non sono adatta per i posti alla moda – ha spiegato la Clerici -: li evito, non sono il mio mondo, né la mia vita. Non amo la notte, vivo di giorno”.

Antonella Clerici e Vittorio Garrone

Antonella Clerici e Vittorio Garrone – Fonte: Instagram

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Clerici: “Sono coraggiosa. A 55 anni rivoluziono la mia vit...