Antonella Clerici supera le polemiche con la Rai. L’annuncio su Instagram

Antonella Clerici, dopo giorni di polemiche, chiarisce su Instagram il suo futuro in Rai

Torna la pace tra Antonella Clerici e la Rai. La lieta notizia arriva per iniziativa della stessa conduttrice che, sul suo profilo Instagram, fa, a sorpresa, un annuncio che spiazza, ma di cui tutti i suoi numerosi i fan e affezionati telespettatori saranno certamente entusiasti.

Dopo giorni di polemiche roventi e di scontro frontale a mezzo stampa e social, tra una delle regine della televisione e l’azienda per la quale lavora da oltre tre decenni, oggi arriva il post che, a sorpresa, induce a pensare che quella tra la Rai e Antonella Clerici sia una lunga storia d’amore che, superata la crisi, è destinata ancora a durare.
È esattamente questa la metafora usata dalla conduttrice nell’annunciare che sta tornando il sereno nel rapporto tra lei e mamma Rai. Scrive la Clerici:

Ho pensato molto e ho deciso ancora di credere ad una lunga storia d’amore che dura da 33 anni con la Rai.

La conduttrice dunque, sembra aver scelto la strada del confronto. Pur essendosi sentita ignorata dalla sua azienda che, a suo dire, non ha previsto spazi adeguati per lei nella prossima stagione televisiva, oggi la Clerici spiega di voler mettere da parte le incomprensioni. La conduttrice ci tiene a chiarire anche l’ultimo gesto ovvero il suo ‘no’ a Miss Italia , il che, da tutti gli osservatori esterni, è stato considerato una risposta polemica alla dirigenza. E spiega su Instagram:

Con la mia consueta schiettezza ho detto no a Miss Italia perché non c’erano le condizioni per preparare l’evento adeguatamente, avendolo saputo solo qualche giorno fa.

Il calumet della pace, tra la Clerici e la Rai, è rappresentato da due impegni speciali che vanno oltre il semplice intrattenimento televisivo: il prossimo Zecchino d’oro e la maratona Telethon. In entrambe le occasioni la bionda regina di RaiUno assolverà al suo ruolo di padrona di casa con il suo stile esuberante, sincero e alla mano.

Per il futuro non ci sono altre certezze, “Poi vedremo…” scrive la presentatrice su Instagram e chiude il suo annuncio rivolgendosi, inevitabilmente, a quello che considera il suo vero datore di lavoro o meglio il pubblico che la segue sempre numeroso:

So che il pubblico, per me sovrano, mi è vicino. Conto su di voi per affetto e sostegno, fiducia e lealtà maturata in tanti anni insieme. A presto, aspettatemi

antonella clerici rai

Antonella Clerici, l’annuncio sui social – Fonte: Instagram

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Antonella Clerici supera le polemiche con la Rai. L’annuncio su&...