Il trionfo della Tatangelo: tutti la criticano, lei tira dritto e vince

Anna Tatangelo trionfa a Celebrity Masterchef, aggiudicandosi un ricco montepremi (che darà in beneficenza) e prendendosi la sua rivincita

Anna Tatangelo riparte da Celebrity Masterchef con una vittoria che ha il sapore di una rivincita personale. Partita in sordina, la cantante puntata dopo puntata ha conquistato i giudici, superando gli altri concorrenti. La sua timidezza, scambiata inizialmente per durezza, si è trasformata lentamente in qualcosa di diverso e Anna Tatangelo, forse per la prima volta, si è mostrata davanti alle telecamere senza difese.

Fragile, ancora confusa dopo la fine di una storia d’amore durata oltre tredici anni, la cantante è scoppiata in lacrime più di una volta durante la trasmissione. Soprattutto quando i giudici, in particolare Joe Bastianich, hanno apprezzato i suoi piatti, andando al di là delle apparenze.

A farla crollare è stata la capasanta con le alghe. “Questo è un piatto che ti assomiglia – le aveva detto il giudice del programma culinario – l’apparenza è ovvia, ma dentro c’è un gran cuore”. Da quel momento Anna Tatangelo non si è più fermata e, un piatto dopo l’altro, ha conquistato la vittoria, battendo in finale Orietta Berti.

Nel corso della finalissima, circondata dall’affetto di amici e parenti, Anna Tatangelo ha preparato un menù impeccabile, con piatti che raccontano il suo modo di essere e il suo passato. Anche in questo caso le lacrime non sono mancate. L’artista si è lasciata andare ad un pianto liberatorio, abbracciando mamma e papà. Perché Celebrity Masterchef per lei rappresenta molto di più. Non è solo un programma, ma un punto da cui ripartire dopo l’addio doloroso a Gigi D’Alessio.

“Riparto da questa gioia – ha spiegato asciugandosi le lacrime, pronta ad affrontare il futuro e battagliera -. È come se fosse un nuovo punto di partenza. Negli ultimi mesi mi ero un po’ chiusa, ma ora posso dire che Anna è tornata”.

E il primo gesto da vincitrice di Celebrity Masterchef è altrettanto importante. Il montepremi vinto, pari a 100 mila euro, verrà donato dalla Tatangelo all’ospedale Bambin Gesù di Roma e a Doppia Difesa, l’associazione contro la violenza sulle donne creata da Michelle Hunziker e Giulia Buongiorno.

Il trionfo della Tatangelo: tutti la criticano, lei tira dritto e ...