Anna Tatangelo: “Ho lasciato Gigi D’Alessio. Ora vivo da sola”

Anna Tatangelo parla per la prima volta della rottura con Gigi D'Alessio, confessando di aver lasciato il cantante e di vivere da sola insieme al figlio Andrea

Anna Tatangelo rompe il silenzio e racconta tutta la verità sul rapporto con Gigi D’Alessio. Lo scorso luglio i due cantanti avevano ammesso di essere in crisi, poco dopo però l’artista napoletano aveva smentito l’esistenza di una rottura. Dichiarazioni che erano state confermate anche da alcune foto in cui la coppia festeggiava insieme a tutta la famiglia il compleanno di Gigi D’Alessio.

La realtà però è un’altra e a raccontarla, per la prima volta, è stata proprio Anna Tatangelo. La 31enne di Sora ha svelato di aver lasciato il cantante e di vivere da sola in un appartamento dei Parioli, a Roma, insieme al figlio Andrea.

“Gigi D’Alessio e io non siamo tornati insieme – ha spiegato a Vanity Fair, parlando apertamente della separazione -. All’inizio della nostra storia, quando mi hanno dato della sfascia-famiglie, della ruba-uomini, e tutti sparavano su di me nonostante proprio tutti sapessero che venivo “dopo” una storia già finita, pensavo che la scelta migliore fosse restare in silenzio. Per rispetto degli altri: Gigi, l’ex moglie, i figli. Ma adesso non ho più 18 anni, non sono più una ragazzina, e a 31 parlo. Perché se è vero che il tempo risponde al nostro posto, le bugie non mi stanno più bene: sono stanca di avere voci addosso”.

“Abbiamo un figlio, insieme, quello sì: è normale dunque che ci vediamo, anche a pranzo la domenica – ha confessato parlando del loro recente incontro -. L’esistenza non è fatta di vittorie, ma di risultati. E separarsi non significa per forza di cose odiarsi”.

Alla base della crisi ci sarebbero diversità caratteriali e i litigi che nell’ultimo periodo erano sempre più frequenti. “Litigavamo sempre più spesso, eravamo finiti ad andare a letto senza più dirci una parola, senza più darci neanche la buonanotte – ha spiegato Anna Tatangelo -. E poi per il rumore. Gigi è il classico napoletano che vuole tutti intorno. Il salone era sempre pieno di gente. Cucinavo per 20/30 persone, ma alla fine ho memoria di una sola vacanza veramente nostra, a Dubai, e le pizze mangiate a due si contano sulle dita di una mano”.

“Ci lega un bambino e un grande sentimento – ha concluso la cantante -. Mi fa piacere che, perfino in questa fase, continui a parlare bene di me… Però i desideri che è andato a raccontare in tv avrei preferito sentirmeli dire in faccia”. Infine Anna Tatangelo ha confessato anche la volontà di sposarsi e avere anche un altro figlio, desideri che Gigi D’Alessio non avrebbe condiviso con lei.

Nonostante ciò la cantante non ha ancora messo la parola fine al loro amore: “Non voglio più essere una donna scontata dentro una casa – ha chiarito -. Per una ripartenza ci sarebbero delle condizioni…”

Anna Tatangelo: “Ho lasciato Gigi D’Alessio. Ora vivo da&n...