Anna Tatangelo su Gigi D’Alessio: “Non è facile ricominciare”

Anna Tatangelo torna a parlare della crisi con Gigi D'Alessio e del loro ritorno di fiamma, svelando che non è facile ricominciare dopo un addio

Anna Tatangelo si prepara a sbarcare al Festival di Sanremo, dove canterà un brano dedicato alla sua crisi con Gigi D’Alessio.

Nel frattempo racconta il ritorno di fiamma con il cantautore, segnato da incertezze, ma anche da un grande amore. “Oggi Gigi e io siamo due persone diverse e consapevoli – ha svelato la cantante al settimanale Chi, parlando della crisi di coppia da poco superata – è come se ci fossimo conosciuti e ‘riconosciuti’ per la seconda volta”.

Era i 2005 quando Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, complice un tour insieme e una canzone, si innamorarono. L’artista di Sora finì da subito al centro del gossip, anche perché all’epoca il cantante napoletano era ancora legato all’ex moglie Carmela Barbato. In tanti credevano che la love story sarebbe durata pochissimo, ma a dispetto dei pettegolezzi e della differenza d’età, Gigi e Anna sono andati avanti.

Nel 2010 è arrivato Andrea, il loro primo figlio, ma sette anni dopo hanno annunciato la crisi. Un addio che sembrava inevitabile e che aveva spinto la Tatangelo a lasciare Amorilandia per trasferirsi in un appartamento ai Parioli. Poi il ritorno di fiamma e una riconciliazione seguita da una proposta di nozze.

Oggi Anna e Gigi sono nuovamente felici, ma non è stato tutto così semplice. “Non è facile ricominciare – ha spiegato la cantante -. Ci vuole buona volontà per capire se c’è qualcosa di bello da salvare nel rapporto, se c’è stato un sentimento forte, perché ci si può lasciare, ma poi ritrovarsi maturi e amarsi comunque come si può, ripartire e vedere come va. I buoni presupposti ci devono essere sempre”.

Dopo l’addio il rapporto fra i due cantanti è cambiato molto e ora entrambi sentono che l’amore che provano uno per l’altro è ancora più forte. “C’è stata una mediazione per ricominciare e un cambio di prospettiva – ha confessato -. Oggi prendo la vita come viene”.

Secondo le ultime indiscrezioni Gigi e Anna si sposeranno presto. Il matrimonio sarebbe previsto per l’estate del 2019, ma per ora la location e la data rimangono top secret. Nel frattempo la cantante ha scelto di portare a Sanremo, Le nostre anime nella notte, e avverte “è arrivata una nuova Anna”.

Anna Tatangelo su Gigi D’Alessio: “Non è facile ricominci...