Anna Falchi a cuore aperto dalla Perego: “Non perdonerò mai mio padre”

L'attrice e show girl si è messa a nudo a Non disturbare, raccontando anche del difficile rapporto con il padre

“Non perdonerò mai mio padre”, lo ha dichiarato Anna Falchi in un’intervista a cuore aperto durante la trasmissione Non disturbare condotta da Paola Perego su Rai Uno.

L’attrice e show girl si è messa a nudo nel corso della chiacchierata con la conduttrice, andata in onda in seconda serata sulla rete ammiraglia Rai. In questa occasione ha raccontato il difficile rapporto con il padre, degli amori e della famiglia, perché come ha detto la Perego: “Questa volta conosceremo il suo cuore”.

E le ha chiesto: “Quali sono stati i momenti più duri della tua vita?” “La mia infanzia, non mi piace parlarne – ha affermato Anna Falchi visibilmente commossa –  finché non ho preso la valigia e sono partita: una valigia di speranze”. La cosa più dolorosa: “Mia madre che ha fatto tutto da sola”.

Un viaggio alla scoperta di questa show girl anche attraverso la musica, attraverso le sue canzoni del cuore che sono l’occasione per raccontare e raccontarsi. Ma anche immagini per mostrare qualcosa di più su sè stessa. Dalla paura del parto alle scelte come madre, come quella di non allattare.

Anna Falchi ha raccontato della pace raggiunta con il suo nuovo compagno Andrea Ruggeri con cui sta insieme da sette anni. Un uomo con cui raramente ha degli screzi perché “siamo complementari”.

Ma non ha tralasciato i dolori del passato. Come quelli avuti con l’ex marito Stefano Ricucci, che ha voluto comunque inserire nella sua scatola dei ricordi, dove la presentatrice le ha fatto riporre le immagini delle persone che hanno contato nella sua vita: “L’ho amato tantissimo ed è stato importante, anche se mi ha fatto tanto male”.

Ne resta fuori, invece, il padre: “Per me è un estraneo, non c’è mai stato. Non ricordo quando l’ho visto l’ultima volta e non so se lo riconoscerei. Non merita il mio perdono”. Paola Perego le ha chiesto perché è arrabbiata con lui: “Perché la sua assenza mi ha cambiato la vita, non c’è mai stato, veniva quando voleva lui. Si è palesato solo quando sono diventata famosa: troppo tardi”.

La chiacchierata si è conclusa ricordando anche due uomini del suo passato: Fiorello e Max Biaggi.

Anna Falchi a cuore aperto dalla Perego: “Non perdonerò mai mio...