Chi è Angharad Wood, compagna di Riccardo Scamarcio

Angharad Wood è stata la compagna di Scamarcio e resta la mamma della loro bambina, Emily

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Stanno insieme oppure no? Non è ancora dato saperlo: di certo Angharad Wood è stata a lungo la fidanzata e compagna di Riccardo Scamarcio. Per chi si fosse perso tutti gli aggiornamenti sulla vita sentimentale dell’attore, la Wood è arrivata nella vita del bell’attore dopo la chiusura della lunga storia d’amore con Valeria Golino e gli ha dato una figlia, Emily, che Scamarcio adora.

Come abbiamo accennato, però, il legame tra Scamarcio e la Wood non è stato privo di intoppi e non si sa bene se ci sia ancora un legame sentimentale o se i due si frequentino perlopiù per questioni lavorative e per la figlia. Prima di scendere nel dettaglio, però, facciamo focus su Angharad, che, ve lo possiamo assicurare, è una donna incredibile e dal talento a dir poco straordinario.

Angharad Wood, riservatezza e talento

Partiamo subito da una delle caratteristiche più evidenti di Angharad: la riservatezza. La Wood protegge fortemente la sua vita privata ed è per questo che è fondamentalmente impossibile trovarla sui social network. Le poche informazioni che si possono trovare su di lei dipingono il quadro di una donna forte, indipendente e impegnata che ha lavorato duramente per tagliare i suoi traguardi e raggiungere i suoi obiettivi.

Classe 1974, Angharad è a capo della Tavistock Wood, un’agenzia di management che gestisce l’attività di attori e scrittori: fra i talenti della sua scuderia compaiono Alessandra Mastronardi, il Premio Oscar Alicia Vikander, Giulio Berruti, Eva Green e Miriam Leone. Non a caso, il primo incontro fra Scamarcio e la Wood sarebbe proprio avvenuto in ambito lavorativo, con l’obiettivo di ampliare la rete di contatti e conoscenze di Scamarcio.

Wood e Scamarcio: una storia lontana dai riflettori

La simpatia tra la Wood e Scamarcio pare sia stata immediata, ma l’attore non ha mai parlato del loro amore e non ha mai diffuso dettagli sulla loro storia. Come mai? Perché nonostante la Wood faccia, a conti fatti, la manager dei vip e lavori nel mondo dello spettacolo, non ama il gossip e soprattutto non ama che i riflettori vengano puntati sulla sua quotidianità. È anche per questo che quando Angharad è rimasta incinta i due sono diventati ancor più riservati.

L’annuncio della nascita della figlia Emily, a febbraio 2020, non è stato dato direttamente dalla coppia ma da fonti vicine e solo qualche giorno dopo è stato possibile vedere i due allontanarsi dall’ospedale con la neonata in braccio. Ancora oggi, Scamarcio parla pochissimo della figlia e della sua vita familiare e tiene per sé i dettagli della relazione con la Wood.

Lei, d’altro canto, non si espone mai e continua a impegnarsi attivamente nella sua vita professionale, che da qualche anno divide anche con Scamarcio stesso: i due hanno fondato insieme OpenBook, società con sede a Londra che fornisce supporto agli attori emergenti e alle piccole imprese.

Scamarcio, Benedetta Porcaroli e la crisi

Nel 2021 la storia tra la Wood e Scamarcio sembrava essere definitivamente finita. L’attore si era innamorato di Benedetta Porcaroli e aveva dunque lasciato la compagna, per vivere a pieno l’amore per la collega più giovane di vent’anni. Questa love story è durata circa un anno e sembrava non aver dato i frutti sperati. Pare dunque che a un certo punto Scamarcio sia tornato dalla Wood e che la relazione sia ripresa.

Tuttavia, non ci sono conferme a proposito e c’è chi sostiene che, invece, la manager londinese e l’attore abbiano semplicemente mantenuto buoni rapporti (come d’altronde è successo tra Scamarcio e la Golino) e si vedano spesso per il bene della piccola Emily. A sostegno di questa tesi ci sono una serie di foto di Scamarcio e della Porcaroli, beccati nuovamente insieme. Quale sarà la verità?