Angelina Jolie e Brad Pitt alla resa dei conti: in tribunale per i figli

Per Brad Pitt e Angelina Jolie è arrivata la resa dei conti: l'ex coppia si scontrerà presto in tribunale per la custodia dei figli

Angelina Jolie e Brad Pitt sono arrivati alla resa dei conti e presto si troveranno faccia a faccia in tribunale per discutere riguardo la custodia dei figli.

Nel settembre del 2016 la coppia più amata di Hollywood ha annunciato il divorzio e da quel momento fra Angie e Brad è iniziata una guerra silenziosa. Se i due non hanno avuto difficoltà ad accordarsi per la divisione di castelli, ville da sogno e terreni, non sono ancora riusciti a trovare un’intesa riguardo la custodia dei figli. Maddox, Pax, Zahara, Shiloh Nouvel e i gemelli Vivienne e Knox, rimangono per entrambi una questione delicata su cui non hanno intenzione di mollare.

Dopo l’annuncio del divorzio Angelina Jolie ha ottenuto la custodia primaria dei bambini, a patto però che riuscisse a creare un legame fra i figli e il padre. Brad Pitt si è lamentato di vederli poco e, in seguito, ha ottenuto dal giudice la possibilità di aumentare gli incontri, che avvengono anche in presenza di uno psicologo.

Secondo chi la conosce, Angelina è ancora furiosa con Brad Pitt e, anche se l’attore di Hollywood ormai è sobrio da due anni e ha deciso di cambiare vita, non è riuscita a perdonarlo per quello che ha fatto. La diva ha svelato di aver sofferto molto a causa del divorzio, ma ora che si è ripresa non ha nessuna intenzione di lasciare i sei figli all’ex marito.

Fonti di TMZ riferiscono che la Jolie punterebbe ad ottenere la custodia esclusiva, avrebbe cambiato il suo avvocato (che non condivideva la volontà di “distruggere Brad”) e avrebbe accusato l’attore di non pagare gli alimenti. Pitt da parte sua sarebbe invece più propenso per una custodia condivisa al 50% e avrebbe cercato nel corso di questi due anni di riavvicinarsi all’ex moglie, appianando le loro divergenze.

Il prossimo 4 dicembre l’ex coppia si scontrerà in tribunale e solo allora scopriremo chi l’avrà spuntata. Nel frattempo gli avvocati continuano a lavorare cercando di trovare un accordo extra-giudiziale, che forse potrebbe risparmiare ai figli e ai divi di Hollywood una nuova battaglia legale e altro dolore.

jolie-pitt-divorzio

Brad Pitt e Angelina Jolie – Fonte: Getty Images

Angelina Jolie e Brad Pitt alla resa dei conti: in tribunale per i&nbs...