Che fine ha fatto Andreas Muller, il ballerino di Amici

Bello, talentuoso e con un passato difficile: scopriamo che fine ha fatto Andreas Muller, ballerino di Amici

Fra gli artisti che hanno frequentato l’Accademia di Amici di Maria De Filippi, c’è Andreas Muller.

Il ballerino ha conquistato la fiducia dei professori e l’affetto del pubblico grazie a talento e forza di volontà. Classe 1996, Andreas è nato a Singen, in Germania, da madre calabrese e padre tedesco, ed è cresciuto a Fabriano, un paesino in provincia di Ancona.

Aveva solamente 9 anni quando si è avvicinato al mondo della danza, seguendo lezioni di break dance e hip hop nella sua città. Andreas ha commosso i fan grazie non solo alla sua bravura nel ballo, ma anche alla sua infanzia difficile. Quando era piccolo infatti i suoi genitori litigavano quotidianamente e lui soffriva molto, fino a quando suo fratello maggiore, Daniel, non si è ammalato di meningite.

Andreas ha spesso ricordato quel periodo complicato e doloroso della sua vita, svelando che all’epoca si vergognava di avere un fratello invalido, ma ha anche confessato che deve proprio a lui il suo successo. Quando aveva 15 anni infatti è stato proprio Daniel a chiedergli di ballare, coltivando il suo talento.

I problemi della sua famiglia e il grande dolore per la malattia del fratello, hanno causato molti problemi ad Andreas che ha raccontato di aver attraversato un’adolescenza complicata, segnata dall’abuso di alcol. E l’amore? Per sette anni Andreas è stato legato a Maria Elena Gasparini, collega conosciuta proprio nella scuola di Amici. Dopo la vittoria nel talent i due sono andati a convivere, ma la relazione si è conclusa bruscamente nel 2018.

Che fine ha fatto oggi Andreas Muller? Il ballerino dopo aver partecipato ad Amici ha iniziato una carriera nel mondo della danza, supportato anche da Veronica Peparini, l’insegnante che più di tutti ha creduto in lui. Insieme hanno partecipato all’ultimo tour di Claudio Baglioni e spesso collaborano insieme. Proprio la grande vicinanza fra l’insegnante di Amici e il bel Muller, ha dato adito ad alcuni gossip riguardo una relazione fra i due, nonostante la notevole differenza d’età.

andreas muller

Andreas Muller – Fonte: Facebook

Che fine ha fatto Andreas Muller, il ballerino di Amici