Chi è Andrea, il figlio di Walter Zenga, concorrente di Temptation Island Vip

Parteciperà a Temptation Island Vip insieme alla fidanzata Alessandra: ecco chi è Andrea, uno dei 5 figli di Walter Zenga

È ormai ufficiale la sua partecipazione a Temptation Island Vip: bello, giovane e dal padre “ingombrante” promette di diventare il nuovo sex symbol del piccolo schermo.

Andrea Zenga è il figlio del famoso Walter, ex portiere dell’Inter e della Nazionale e ora ct del Catanzaro. Figlio della conduttrice Roberta Termali, che da Walter Zenga ha avuto anche Nicolò, è nato a Milano nel 1993. Dal papà ha ripreso l’aspetto fisico e la grandissima passione per il pallone. Non solo ha intrapreso una carriera nel calcio, ma gioca anche nello stesso ruolo del padre. È giovane, ma pieno di potenzialità: ha giocato in squadre di serie D come il Passatempese, Sambenedettese, Trento, Deruta, Osimana e Montoro, ma intorno a lui si stanno raccogliendo sempre più proposte interessanti.

Tra Andrea e il padre non corre però buon sangue: oltre al calcio infatti non sembra esserci un rapporto felice. Lo ha affermato lui stesso durante un’intervista: “I contatti con papà? Lo sento molto poco e non ho un gran rapporto con lui. E di consigli o dritte non me ne ha mai dati, nessuna spinta, nessun aiuto, ho dovuto fare tutto da solo. Meglio così, perché se le cose dovessero andarmi bene potrò ringraziare solo me stesso”. Il suo idolo sul campo? Gigi Buffon, a riprova che l’etichetta di raccomandato gli sta stretta: “Ero troppo piccolo per tifare per mio padre, ha smesso quando avevo sei anni, ma so che è stato un grande e un idolo per tanti giovani. Ovviamente tifo Inter, soprattutto per la passione di mio fratello Nicolò che mi ha coinvolto. Il mio riferimento è Buffon. La sua bravura e serietà sono un grande esempio da seguire”.

Sul suo profilo Instagram, Andrea racconta della sua famiglia, che per lui è composta dalla mamma Roberta, dal fratello Nicolò, da due bimbi piccoli e biondi nati dal secondo matrimonio della madre e dalla fidanzata Alessandra Sgolastra. È proprio con lei che parteciperà al reality show in versione Vip in onda da settembre. Lui fisico scultoreo, lei giovane appassionata di moda e spettacolo, promettono di fare scintille. E il ritorno dalle vacanze non sarà sicuramente noioso.

andrea-zenga-instagram

Andrea Zenga – Fonte: Instagram

Chi è Andrea, il figlio di Walter Zenga, concorrente di Temptation Is...