Andrea Iannone, così Belen ha trasformato il fidanzato

I cambiamenti "estetici" del pilota: ecco com'era e com'è diventato oggi che è il compagno della Rodriguez

Andrea Iannone ha 28 anni: è nato il 9 agosto 1989 a Vasto (Chieti). La sua carriera da pilota motociclistico è iniziata nel 2004 ma le dueruote sono il suo grande amore fin da bambino. Infatti a 3 anni correva già con le minimoto. Oggi Andrea, alias The Maniac (perché è un maniaco della precisione) è pilota della Suzuki.

Andrea Iannone è alto 178 cm e pesa 67 kg. Fino al 2016 la sua fama è stata unicamente legata al mondo della moto GP, ma la relazione con l’argentina più famosa d’Italia ha fatto crescere la sua notorietà. La sua attuale fidanzata è nientemeno che Belen Rodriguez che dai suoi 175 cm con un paio di scarpe col tacco è più alta di lui. Inoltre è di cinque anni più grande.

Tra le altre cose hanno in comune la passione per i tatuaggi: come Belen anche Andrea ne sfoggia molti in diverse parti del corpo: sulle mani, sulle dita, sulle braccia e sulla coscia sinistra.

Il look di Iannone è decisamente cambiato da quando è legato alla soubrette argentina. Capelli finto spettinati, barba incolta, petto depilato, iper modaiolo e iper tatuato: c’è chi ha notato una forte somiglianza con Fabrizio Corona, l’ex di Belen. Giudicate voi:

Iannone e Corona

Iannone e Corona: che somiglianza

Belen lo ha aiutato a trasformare il suo look: non è difficile vederli fare shopping insieme e la Rodriguez gli dispenserebbe consigli di stile. La trasformazione da pilota e basta a pilota e fidanzato famoso, è notevole. Quello che era un ragazzo qualunque oggi è un ragazzo notevolmente bello. In molti hanno insinuato che dietro questo cambiamento ci fosse la mano di un chirurgo estetico che avrebbe provveduto ad abbellire il volto di Andrea.

Quello che finora è certo è che Andrea Iannone si è rifatto il naso. Non per vezzo, ma in seguito a una caduta in gara nel 2007, che tra le altre cose gli aveva procurato la rottura e la deviazione del setto nasale. Come lui stesso ha rivelato, nel 2012 è stato operato dal professor Gottarelli a Bologna: «Faticavo a respirare». Nel 2016 a causa di una pallonata si è nuovamente fatto male al naso. Ecco quanto ha detto alla Gazzetta dello Sport: «Cosa mi sarei fatto? Ma quando mai, secondo voi sono scemo? Solo perché sto con Belen tutti a dire questa cavolata. Ma alla mia età? Se il mio viso è un po’ diverso è perché anche io invecchio e cambio. E se la faccia è un po’ strana è perché ho ancora i punti interni che un po’ alla volta si stanno rimarginando».

Andrea Iannone, naso rifatto

Andrea Iannone e il naso rifatto: nel 2009 e nel 2017 a confronto

Andrea e Belen stanno insieme dal 2016. Ma come è nata la storia tra Iannone e la Rodriguez? Si sono conosciuti per caso, a una cena tra amici. Andrea Iannone è diventato amico di Jeremias Rodriguez: «Ogni tanto ci si vedeva per un aperitivo e capitava ci fosse anche Belen. Una cosa nata così, se dovessi spiegare come, non lo so. Io uscivo da un legame molto lungo», ha raccontato a Vanity Fair.

Il “legame molto lungo” al quale fa riferimento è quello con la modella siciliana Claudia Manzella, ex fidanzata di Andrea Iannone. Sono stati insieme per sei anni. Oggi Claudia è felicemente sposata con il calciatore del Napoli Lorenzo Tonelli, dal quale ha avuto il figlio Matia, nato nel marzo 2017. Esattamente un anno dopo i rotocalchi di gossip parlano di una presunta gravidanza della Rodriguez: Belen incinta di Iannone? Nessuna conferma e le foto pubblicate da lei che mette in mostra la pancia ultrapiatta smentirebbero la notizia.

La madre di Iannone si chiama Katia e il padre Regalino. Ha un fratello di due anni più grande, Angelo Iannone, anche lui appassionato di moto. I due sono legatissimi e fisicamente si somigliano molto. Andrea Iannone definisce il fratello e il padre “i suoi coach”. In realtà Regalino Iannone è il manager del figlio, nonché co-fondatore della società Speed Master Team, che gestisce diversi piloti. Il fratello Angelo, che ha studiato giurisprudenza a Milano, si occupa degli sponsor, dei contratti, gestisce il merchandising e il fan club AI29.

Nella sua città natale, Vasto, The Maniac ha aperto due ristoranti, il Ventinove Ristorante e il Ventinove Sushi Bar. Con l’anno nuovo si è regalato una lussuosissima casa a Lugano, in Svizzera. Ha un sito ufficiale. Sui social potete seguire Andrea Iannone su Instagram, Facebook e Twitter.

La coppia Iannone-Belen si è fatta di recente un regalino: una Bentley nera da 400mila euro.

Andrea Iannone prima e dopo

Andrea Iannone: com’era e com’è

Fonte: DiLei

Andrea Iannone, così Belen ha trasformato il fidanzato