Chi è Andrea Cerioli, ex gieffino e tronista, tentatore di Temptation Island

Scopriamo chi è Andrea Cerioli, ex tronista e gieffino, protagonista della versione vip di Temptation Island

Andrea Cerioli è senza dubbio uno dei volti più amati di Temptation Island, già conosciuto dal grande pubblico per la sua partecipazione a Uomini e Donne e al Grande Fratello.

Classe 1989, Andrea è nato a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, ed ha raggiunto il successo grazie a Maria De Filippi. Il suo esordio in tv è arrivato a Uomini e Donne, dove il giovane modello è approdato per corteggiare Ramona Amodeo. All’epoca la tronista non lo notò, ma la redazione rimase colpita dal carattere di Andrea, che poco dopo fu chiamato per entrare nella casa di Cinecittà.

Dopo il Grande Fratello, il modello sbarcò nuovamente alla corte di Maria De Filippi, diventando tronista. Nel corso della sua esperienza nel dating show però non riuscì a trovare l’amore, per questo lasciò la trasmissione prima del tempo, deludendo le sue corteggiatrici: Sharon Bergonzi e Valentina Rapisarda. Quest’ultima però non si perse d’animo e lo cerò anche fuori dagli studi televisivi.

Poco dopo i due iniziarono una relazione durata due anni. In seguito Andrea ha avuto una relazione con Zoe Cristofoli, ex fidanzata di Fabrizio Corona e star di Instagram. Nel 2014 la sua vita è stata segnata da un terribile lutto, la morte della madre, malata da tempo.

“C’è chi ha una madre per tutta la vita – aveva scritto sui social, raccontando il suo dolore -. Io ho avuto la fortuna di avere te per venticinque anni. Sei il mio più grande esempio, non me lo dimenticherò mai. Qualsiasi cosa il mondo possa mettermi al cospetto troverò la grinta per andare avanti, non potevo avere una madre migliore di te. Ti amo più di qualsiasi cosa. Non so più come dirtelo. Mi manchi come l’aria che respiro… Osservami, proteggimi, ti ascolterò. Ciao mamma, restami vicina, ti prego“.

Da qualche tempo il 29enne è single e per questo ha deciso di accettare di partecipare a Temptation Island. Nel corso del reality si è avvicinato sempre di più ad Alessandra Sgolastra, fidanzata di Andrea Zenga, tanto che nel falò finale la coppia si è separata.

Dopo l’esperienza del reality di Simona Ventura, Andrea Cerioli è stato scelto come nuovo tronista di Uomini e Donne, in coppia con Ivan Gonzalez. Accanto a lui ci sarà anche Valeria Marini, che svolgerà il ruolo di opinionista e party planner.

Andrea Cerioli Instagram

Andrea Cerioli – Fonte: Instagram

Chi è Andrea Cerioli, ex gieffino e tronista, tentatore di Temptation...