Amici: Ricky Martin e Vittorio Grigolo direttori artistici del serale

In attesa dell'inizio del serale, Maria De Filippi ha svelato i direttori artistici di Amici: sono Ricky Martin e Vittorio Grigolo

Sono Ricky Martin e Vittorio Grigolo i nuovi direttori artisti del serale di Amici di Maria De Filippi.

Terminata la fase pomeridiana, il programma sta per tornare in prima serata, con una sfida accesissima fra i Bianchi e i Blu. Chi vincerà? Per ora è ancora presto per dirlo, di certo quest’anno Maria De Filippi ha scelto un cast d’eccezione. Accanto ai ragazzi nella gara per la vittoria ci saranno due artisti di fama internazionale: Ricky Martin e Vittorio Grigolo.

Amatissimo dal pubblico italiano e con alle spalle una carriera costellata di successi, Ricky Martin prenderà parte ad Amici dal 30 marzo, quando inizierà la fase del serale. 47 anni, originario di San Juan, il cantante pop latino ha venduto oltre 70 milioni di dischi in tutto il mondo, collezionando diversi Grammy Award. Su Instagram e Facebook ha milioni di follower e di recente è stato scelto per recitare nella serie tv Sky dedicata all’omicidio di Gianni Versace.

Nel 2016, dopo un commovente coming out, Ricky Martin ha iniziato una relazione con Jwan Yosef, artista siriano, con cui si è sposato. I due hanno avuto una figlia, la piccola Lucia, e due gemelli, Matteo e Valentino, nati da madre surrogata. Il cantante portoricano è stato più volte ospite di C’è Posta per Te, accanto a Maria De Filippi, e ha preso parte anche al Festival di Sanremo in qualità di ospite.

Vittorio Grigolo è un tenore, poco conosciuto in Italia, ma con una carriera impressionante alle spalle. Originario di Arezzo, è cresciuto a Roma e ha esordito nel mondo della lirica a 13 anni, esibendosi nella Tosca al Teatro dell’Opera. Ha condiviso il palco con grandissimi artisti, fra cui Luciano Pavarotti, e a 23 anni ha raggiunto un record, diventando il tenore più giovane che si è mai esibito alla Scala di Milano. Ha registrato ben 7 album e ha ottenuto anche una nomination ai Grammy Award. 

Per ora non è ancora stato rivelato quale squadra guideranno i coach. Alberto Urso, tenore di questa edizione di Amici, si trova nella squadra blu, perciò è probabile che Vittorio Grigolo venga assegnato ai blu, mentre Ricky Martini ai bianchi.

Ricky Martin e Vittorio Grigolo Amici coach

Ricky Martin e Vittorio Grigolo i coach di Amici – Fonte: Ansa

Amici: Ricky Martin e Vittorio Grigolo direttori artistici del se...