Amici, la professoressa Celentano lascia lo studio

Ad Amici, Alessandra Celentano lascia lo studio, furiosa, e si rifiuta di rientrare dopo una discussione con Maria De Filippi e la ballerina Valentina

Nuovo colpo di scena ad Amici e la professoressa Celentano lascia lo studio. Accade nell’ultima puntata pomeridiana dello show condotto da Maria De Filippi. La coreografa e ballerina nipote del grande Adriano, ha deciso di uscire di scena, litigando non solo con una delle allieve della scuola, ma anche con la conduttrice e padrona di casa.

Tutto è iniziato quando Filippo e Sephora, pupilla della Celentano, si sono scontrati in una sfida decisiva. Poco prima però Maria De Filippi ha voluto mostrare un video in cui Valentina, rivale di Sephora, metteva in dubbio la femminilità della ballerina. Affermazioni che hanno fatto arrabbiare Alessandra Celentano, certa che la sua allieva preferita sia molto più brava di Valentina.

Poiché quest’ultima non poteva esibirsi per motivi di salute, Sephora ha ballato in studio mentre in contemporanea è stato trasmesso un video in cui Valentina eseguiva la stessa coreografia. Dopo essersi espressa a favore della prima, Alessandra Celentano ha deciso di interrogare a sorpresa la ballerina. Valentina però ha rifiutato di rispondere alle domande della prof, affermando di essere stanca di farsi umiliare.

Le parole della ragazza non sono andate giù alla Celentano che, furibonda, ha deciso di abbandonare le studio per esprimere il suo dissenso. “No, non scendo!” ha detto Valentina e a quel punto l’insegnante ha chiesto l’aiuto di Maria De Filippi, che però ha dato ragione alla ballerina.

“Ale questa non è una vera scuola dell’obbligo – le ha spiegato -, Valentina si può rifiutare”. Poco dopo Maria De Filippi ha aggiunto una frase che ha fatto infuriare la Celentano: “Non dipendiamo dal ministero dell’istruzione” le ha detto.

La reazione della coreografa è stata durissima: “Maria mi stai andando fuori di testa?!” ha sbottato, poi si è rifiutata di tornare al suo posto. “Si può rifiutare? Bell’insegnamento! Io sono basita – ha aggiunto -. Non si può togliere ad un insegnante il suo ruolo. Se questa non è una scuola io me ne vado a casa. Maria stai sminuendo il valore delle lezioni. Andate avanti con la trasmissione io non rientro”. Una presa di posizione durissima quella di Alessandra Celentano, che ha deciso di non rientrare più in studio. Abbandonerà definitivamente la trasmissione? Staremo a vedere.

Amici, la professoressa Celentano lascia lo studio