Amici, ecco chi sono i finalisti

Amici è arrivato alle sue battute finali. Ecco chi sono i quattro finalisti dello show di Maria De Filippi

Chi sono i finalisti di Amici? Il programma è ormai alle battute finali e a contendersi la vittoria sono rimasti in quattro: Einar, Irama, Carmen e Lauren.

I finalisti hanno abbandonato le casacche delle rispettive squadre per indossare pantaloni e maglia rossi, ricevendo poi le felpe nere della finale. Il verdetto è arrivato dopo quasi quattro ore di diretta, con l’esibizione di Gianna Nannini, tornata in pista dopo la caduta sul palco di qualche mese fa, e quella di Fabrizio Moro. Ancora una volta Maria De Filippi ha deciso di abbassare i toni, abbandonando le polemiche (indimenticabile quella fra Heather Parisi e Simona Ventura) che avevano caratterizzato le prime puntate dello show, e puntando sul varietà.

Dopo una serie di sfide emozionanti, a spuntarla sono stati i cantanti Irama, Einar, Carmen e la ballerina Lauren. Ad abbandonare il sogno – almeno per ora – è stata Emma, che però potrà consolarsi fra le braccia del suo amatissimo Biondo, il rapper di cui si è innamorata all’interno della scuola. A trionfare, nonostante tutto, sono stati i sentimenti e le storie dei ragazzi, grazie soprattutto alle lettere che Maria De Filippi ha voluto dedicare ad ognuno dei finalisti. Chi alzerà il trofeo di Amici 2018? L’appuntamento è per lunedì 11 giugno, quando il talent show decreterà il suo vincitore.

Per ora la super favorita sembra Lauren, 19enne del Connecticut che ha già trionfato nella categoria ballo, e che, soprattutto all’inizio dell’avventura televisiva, è stata al centro di accese polemiche. Alessandra Celentano infatti l’aveva accusata di essere fuori forma, con un fisico non adatto ad una ballerina. “Non ha la forma fisica giusta, la forma fisica che hanno le altre ballerine” aveva detto l’insegnante.

“Prima di questo programma il mio corpo non è mai stato un problema – aveva coraggiosamente risposto la ragazza -, ma adesso questa cosa mi è entrata in testa. Ho sempre mangiato pasta e pane e ho smesso perché io la rispetto come insegnante. Ma devo ricordarmi chi sono, e so che posso ballare con questo corpo”.

Amici, ecco chi sono i finalisti