Amici, Eleonora Abbagnato accusata dai suoi ballerini: “Insulti e minacce”

L'ex giudice di Amici, Eleonora Abbagnato è stata accusata dai suoi ballerini di insulti e minacce

Ballerina di successo e personaggio televisivo grazie ad Amici, Eleonora Abbagnato è finita al centro delle polemiche dopo aver ricevuto gravi accuse da parte dei suoi ballerini.

L’étoile nel 2015 ha ricoperto il ruolo di giudice nel programma di Maria De Filippi, conquistando il pubblico grazie alla sua disciplina ferrea, ma anche ad un grande cuore. Non la pensano così però i componenti del corpo di ballo dell’Opera di Roma che con una lettera del sindacato l’hanno accusata di minacce e insulti.

Secondo i ballerini la Abbagnato non sarebbe adatta a ricoprire il ruolo di direttrice del corpo di ballo della Fondazione lirica a causa del suo comportamento.

“Durante le prove di Romeo e Giulietta a Caracalla – si legge in una lettera scritta dai rappresentanti sindacali – la signora Eleonora Abbagnato si è rivolta alla compagnia con epiteti ingiuriosi, gravemente lesivi della dignità personale e professionale dei ballerini”.

“Tali epiteti – continuano i sindacati parlando dell’ex giudice di Amici – sono stati, inoltre, seguiti da minacce che, nostro malgrado, dobbiamo riportare alla lettera, riguardanti la stessa attività lavorativa di alcuni componenti del Corpo di Ballo: ‘col ca**o che vi rinnovo il contratto!’”.

“Precedentemente – hanno aggiunto i sindacati -, come si diceva, la Signora si era rivolta all’intera compagnia con un esplicito ‘andate tutti a fare in cu*o’, mimando l’offensivo cosiddetto ‘gesto dell’ombrello’. Non sono poi mancati insulti verso la stessa Fondazione, ancora una volta in totale spregio del suddetto Codice Etico e delle più elementari norme di buona educazione, che è stata pubblicamente definita dalla Sig.ra Abbagnato, in quella stessa occasione ‘teatro di mer*a‘”.

Secondo le rappresentanze sindacali unitarie della Fondazione lirica, Eleonora Abbagnato non sarebbe adatta a ricoprire il suo ruolo: “Lei sostiene che c’è un clima pesante che lei vivrebbe nella compagnia, ma che, come si evince dalle risultanze dell’assemblea, altro non è che lo specchio del suo modo di svolgere il proprio ruolo”.

Si tratta di accuse piuttosto gravi a cui, almeno per ora, l’ex protagonista di Amici non ha ancora risposto.

Amici, Eleonora Abbagnato accusata dai suoi ballerini: “Insulti ...