Amici, la Celentano risponde alle critiche su Instagram: “Inutile coltivare false speranze”

Alessandra Celentano risponde ai suoi detrattori su Instagram, spiegando di non voler dare false speranze agli allievi e come il peso conti molto nella danza

“Purtroppo viviamo in un mondo di buonisti. È facile dire: “Sei un grande ballerino” per avere l’applauso del pubblico. Io invece, credo di fare il bene dei ragazzi, non li illudo. E non ho mai sbagliato: gli allievi in cui ho creduto negli anni ora fanno i ballerini in grandi compagnie, gli altri no!”: scrive parole dure e decise Alessandra Celentano sul suo profilo Instagram. Nessuna illusione, ma opinioni reali e dure, se necessarie. Non è cattiveria, “credo di fare il bene dei ragazzi”.

Alessandra Celentano risponde ai suoi detrattori e a chi l’ha accusata più volte di essere troppo dura con i suoi allievi. L’insegnante di Amici nella prima puntata dello show di Maria De Filippi era stata aspramente criticata, per aver definito una concorrente “sovrappeso”.

Le sue parole avevano scatenato la reazione di Heather Parisi, membro della commissione esterna, che in un video su Twitter aveva accusato i professori di avere un tono “aggressivo, cattivo e offensivo con i ragazzi, soprattutto quando si tocca l’argomento fisico”.

La risposta di Alessandra Celentano è arrivata con un post su Instagram in cui la coreografa e ballerina ha scritto: “È una professione durissima ed è inutile far coltivare speranze a chi non ha alcuna possibilità di diventare ballerino. Sono troppo severa? Forse, ma lo sono sempre stata anche con me stessa”.

Intervistata dal settimanale Oggi, la Celentano ha ribadito la sua posizione. “Per danzare ci vuole un certo fisico – ha spiegato -. Il ballerino lavora con il corpo, se sono in sovrappeso faccio un salto e rischio di farmi male. Se un ragazzo vuole giocare a basket a livello agonistico ma è alto un metro e sessanta non può farlo. È un discorso semplice, non viene capito”.

“Purtroppo viviamo in un mondo di buonisti – ha aggiunto -. È facile dire ‘sei un grande ballerino’ e avere l’applauso dal pubblico. Io invece faccio il bene dei ragazzi, non li illudo. E non ho mai sbagliato: gli allievi in cui ho creduto ora lavorano per grandi compagnie. Gli altri no”.

Nel frattempo nemmeno Heather Parisi è riuscita a sfuggire alle critiche. La showgirl americana infatti ha ricevuto delle pesanti minacce, rivolte anche a sua figlia Elizabeth, dopo essersi espressa in modo negativo nei confronti di Biondo, rapper in gara nella trasmissione.

Di certo le due donne avranno modo di chiarire le loro posizioni nel corso della prossima puntata. Una cosa è certa: il serale di Amici è appena iniziato e si preannuncia già ricco di polemiche e scontri.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Amici, la Celentano risponde alle critiche su Instagram: “Inutil...