Ambra Angiolini su Instagram scatena la polemica sulla Mostra di Venezia

Ambra Angiolini pubblica un post ironico sul Festival di Venezia e scatena le polemiche

Un post di Ambra Angiolini su Instagram scatena la polemica sulla Mostra di Venezia.

La Mostra del Cinema è uno degli eventi più seguiti e chiacchierati del momento. Anche quest’anno, come capita spesso, non sono mancate le critiche. A far discutere non sono stati tanto i film o i look sfoggiati dalle dive sul red carpet, quanto la presenza sul tappeto rosso di influencer e star di Instagram che hanno poco a che fare con il mondo del cinema.

Dalla fashion blogger Giulia De Lellis, arrivata con Andrea Iannone, a Ludovica Valli, approdata in Laguna con il fidanzato Marco Fantini, conosciuto a Uomini e Donne, passando per Chiara Ferragni: sono tanti gli ospiti del Festival di Venezia che non hanno mai fatto neppure un cameo in un film.

Secondo molti la presenza di questi vip rischia di oscurare il vero significato della Mostra, ossia quello di diffondere film belli e che fanno riflettere. E forse a pensarla così è anche Ambra Angiolini che quest’anno non è stata ospite della Mostra del Cinema, ma è rimasta a casa insieme a Massimiliano Allegri.

L’attrice, che da poco è tornata su Instagram dopo una lunga assenza, ha postato un selfie in cui ride scrivendo: “Venezia 76 red carpet “The New Pope”…Ops! Scusate ho sbagliato didascalia..”. Immediati i commenti dei follower, che hanno criticato l’assenza di Ambra e la presenza di influencer e fashion blogger.

“Ti stimo per questo post – ha scritto un fan -. È veramente assurdo. Il festival del Cinema di Venezia, patrimonio culturale d’Italia che si è trasformato in una sfilata di influencer nessuno dei quali ha fatto mai neppure un cameo. È veramente triste questa cosa… zero rilievo ai film ed agli artisti… solo défilé anche di dubbio gusto. Sono convinta che ci sia spazio per tutti, ma perché invadere spazi altrui? Perché?”.

Ambra non ha aggiunto altro, ma quando un follower le ha chiesto: “Ma una volta non sei stata la madrina?”, si è limitata a rispondere: “Certo. Esperienza rara”.

Ambra Angiolini Instagram

Ambra Angiolini – Fonte: Instagram

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ambra Angiolini su Instagram scatena la polemica sulla Mostra di Venez...