Ambra Angiolini soffriva di bulimia. Ma ora c’è Allegri

Ambra Angiolini confessa di aver sofferto di bulimia e di essere guarita grazie all'amore per i figli e per Allegri

Ambra Angiolini racconta la sua battaglia contro la bulimia e l’amore per Massimiliano Allegri.

L’attrice romana in passato ha sofferto di disturbi alimentari, che è riuscita a curare grazie alla nascita dei figli Jolanda e Leonardo, nati dalla relazione con Francesco Renga. “Quando sono rimasta incinta di mia figlia Jolanda la fame d’amore si è finalmente placata – ha svelato ospite de I Lunatici su Radio 2 -. La bulimia è una malattia che ancora non è così riconosciuta come tale. Mangiare tanto o non mangiare proprio non è un capriccio”.

Classe 1977, Ambra Angiolini è diventata famosa quando era giovanissima grazie a Non è la Rai. Il successo e le critiche con il tempo hanno portato a galla le sue insicurezze, facendola finire nella spirale della bulimia. “Riuscii ad uscirne grazie alla radio – ha confessato -, perché di notte una volta feci tutta una puntata su questo tema. Il cibo è la cosa più facile da trovare, riempie un vuoto. Un po’ si resta bulimici tutta la vita. La bulimia – ha concluso – vuol dire anche amare tantissimo, desiderare tanto di essere amata. L’atteggiamento un po’ bisogna coccolarlo, perché ti resta addosso. Se lo accetti non diventa malattia”.

Oggi Ambra Angiolini è felice accanto a Massimiliano Allegri. L’allenatore della Juve le ha regalato il sorriso dopo la fine dell’amore con Francesco Renga. La storia d’amore procede a gonfie vele, tanto che i giornali di gossip parlano di un possibile matrimonio.

“Qual è la regola per placarlo quando perde una partita? – ha detto parlando del tecnico sportivo -. Io mi accorgo delle situazioni. Non vado mai allo stadio, ho delle cose scaramantiche, poi mi aiuta il fatto di vivere a Brescia, non ho subito il risultato diretto. Quando esce dallo stadio va a casa, va con i suoi amici, aspetto 48 ore. È un uomo molto serio sul lavoro, torna sempre con la squadra, segue tutte le sue regole. Le rispetto e intanto aspetto. So che tornerà”.

ambra-angiolini

Ambra Angiolini – Fonte: Ansa

Ambra Angiolini soffriva di bulimia. Ma ora c’è Allegri