Chi è Alketa Vejsiu, fra le donne di Sanremo scelte da Amadeus

Alketa Vejsiu è la conduttrice albanese che ha stregato Amadeus e sarà con lui a Sanremo

Alketa Vejsiu è fra le donne di Sanremo scelte da Amadeus. La presentatrice albanese affiancherà il conduttore sul palco dell’Ariston nella serata delle cover. Insieme a lei ci sarà Georgina Rodriguez, compagna di Cristiano Ronaldo che, secondo alcuni gossip, avrebbe sposato il calciatore in gran segreto nei mesi scorsi.

Classe 1984, Alketa è originaria di Tirana e nel suo paese è una vera star. Imprenditrice, influencer, produttrice e conduttrice, è una celebrità amatissima e molto seguita dal pubblico. Nonostante sia giovanissima, la Vejsiu ha alle spalle un curriculum impressionante. Ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo a soli 17 anni, debuttando alla conduzione di 12 Dreams of a Summer Night.

Da quel momento la sua popolarità ha continuato a crescere. In tv ha condotto show di enorme successo, come le versioni albanesi di Ballando con le stelle, X Factor, C’è posta per te, Tale e Quale Show, Chi ha incastrato Peter Pan? e Canzonissima. Negli anni è diventata produttrice, ma soprattutto ha costruito un impero su Instagram, dove è seguita da migliaia di seguaci.

Eclettica e con un grande fiuto per gli affari, Alketa Vejsiu ha conquistato anche il settore dei matrimoni grazie alla sua agenzia. Ha fondato un marchio di abiti da sposa e ha un’azienda che si occupa di servizi fotografici e di make-up. Inoltre ha creato la rivista Class, che guida da diversi anni con successo. E c’è già chi l’ha paragonata come una nuova star a metà fra Maria De Filippi e Chiara Ferragni.

Alketa non ha mai nascosto la sua grande passione per l’Italia e il sogno, un giorno, di sbarcare sul palco dell’Ariston. Non a caso nelle sue trasmissioni sono stati ospiti diversi vip italiani, da Lorella Cuccarini a Paola Perego. A Sanremo con Amadeus non avrà problemi visto che parla perfettamente l’italiano. “L’ho imparato guardando la tv italiana da bambina – aveva confessato qualche tempo fa -. L’Italia fa parte di me, ce l’ho nel sangue, scorre nelle mie vene. Mi piacerebbe tantissimo lavorare in Italia. Il mio sogno? Salire sul Palco di Sanremo”.

Alketa Vejsiu Instagram

Alketa Vejsiu – Fonte: Instagram

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Alketa Vejsiu, fra le donne di Sanremo scelte da Amadeus