Alice Sabatini ingrassata di 15 chili: colpa di stress e celiachia

L'ex Miss Italia, Alice Sabatini ha rivelato di essere ingrassata 15 chili, colpa di stress e celiachia

Lo stress e la celiachia hanno portato Alice Sabatini, celebre ex Miss Italia, ad ingrassare 15 chili.

Dopo la vittoria nel celebre concorso di bellezza, per la modella è iniziato un periodo particolarmente stressante, fatto di shooting, interviste, viaggi e ospitate tv. Tutto questo ha causato una vera e propria rivoluzione nel suo corpo, che ha reagito aumentando il livello di cortisolo e portando ad un aumento di peso notevole.

“Qualche mese dopo l’elezione a Miss Italia, nel settembre del 2015, conducevo una vita stressante per i troppi impegni – ha spiegato Alice al settimanale Nuovo -. Mi si è alzato il livello di cortisolo, cioè l’ormone dello stress, e questo ha causato un aumento di peso: ero ingrassata quindici chili e non ne capivo il motivo”.

Non solo stress, poco dopo Alice Sabatini ha scoperto di soffrire di celiachia. “Ho fatto una serie di analisi: mi ci sono voluti mesi per scoprire non solo di essere celiaca – ha svelato -, ma che era tutto dovuto allo stress”. Da quel momento per la modella è iniziato un periodo di rinascita. Ha deciso di diminuire gli impegni lavorativi e ha iniziato una nuova dieta ideale per curare il suo disturbo. In breve tempo è tornata in forma e oggi è felice, in pace con se stessa e con il proprio fisico.

“Ho staccato la spina dal lavoro e ho cominciato una dieta – ha confessato -. Poi sono tornata a giocare a basket e mi sono iscritta all’università, corso di laurea in design di moda”. Cambiare stile di vita e alimentazione è bastato per regalare alla showgirl un nuovo corpo. Dopo aver perso quei 15 chili in più, Alice Sabatini ha ritrovato il sorriso e su Instagram – dove ha quasi 100 mila follower – sfoggia bikini mozzafiato e romantiche foto in compagnia di Luca Benetti, il fidanzato e giocatore di basket.

alice-sabatini
Fonte: Instagram
Alice Sabatini – Fonte: Instagram