Signorini, frecciatina a Ilary Blasi: “La De Filippi è la migliore”

Alfonso Signorini in un'intervista rivela chi sono le conduttrici migliori della tv e nella lista non c'è Ilary Blasi, collega al GF Vip

Sincero e schietto, Alfonso Signorini si racconta in un’intervista a Il Giornale, in cui parla dei migliori conduttori della tv, senza però citare la sua collega Ilary Blasi.

I due conducono insieme il Grande Fratello Vip ormai da tre edizioni, ma il giornalista ha spiegato di non amare molto la televisione, tanto che farla non gli interessa affatto. “Non mi piace, non mi vedo e non mi rivedo. Mai. Perché non mi interessa – ha svelato -. La televisione è vittima del tempo di trasmissione, questa è una violenza inaccettabile. Vive di una superficialità che è la superficialità del sistema – ha aggiunto -, non puoi approfondire mai un concetto, un’opinione, non c’ è il tempo appunto, chi conduce non ascolta, pone la domanda ma pensa ad altro, non aspetta nemmeno la risposta, le voci si accavallano. Si ha quasi paura di pensare. Il silenzio, a volte, è la migliore delle risposte”.

Quando l’intervistatore gli chiede chi siano i migliori conduttori, Alfonso Signorini non ha dubbi e fra le sue scelte non c’è Ilary Blasi. “Maria De Filippi che ha imparato da suo marito ad ascoltare, a fermarsi per capire. Di sicuro, la migliore – ha confessato -. Poi amo l’intelligenza di Fiorello, leggera, l’ultimo spot natalizio, per una compagnia telefonica, mi ha spiazzato e confermato il giudizio, geniale”.

“E poi Piero Chiambretti – ha concluso -, maniacale sul lavoro, un sarto che cuce su misura il suo programma, un opificio unico, un vero artigiano della televisione, meticoloso, mai contento, passa dalla depressione all’ entusiasmo. Un giorno, chissà, potremo fare insieme un programma, a due, una striscia quotidiana, senza ospiti, senza orpelli. Noi due e un pianoforte”.

Oltre a Piero Chiambretti, Fiorello e Maria De Filippi, il 54enne trova che tanti altri presentatori non siano all’altezza del loro ruolo. “Molti bluff – ha rivelato a Il Giornale -, alcuni pensano di cavarsela con l’arroganza, la presunzione, una esibizione di cultura o di erudizione che, poi, al totale, risulta fragilissima”.

Chissà come la prenderà Ilary Blasi scoprendo che il suo collega al GF Vip non l’ha citata fra i migliori conduttori della tv. Staremo a vedere.

Signorini, frecciatina a Ilary Blasi: “La De Filippi è la ...