16 anni fa moriva Alex Baroni, lo struggente ricordo di Giorgia

Giorgia ricorda Alex Baroni sui social a 16 anni dalla tragica morte del cantante. Il tempo passa, ma il dolore dell'artista resta

Sono passati 16 anni dalla morte di Alex Baroni, ma Giorgia non lo ha mai dimenticato e ancora una volta ricorda l’ex fidanzato sui social. Era il 19 marzo del 2002 quando il cantante venne coinvolto in un incidente stradale mentre viaggiava sulla sua moto nelle strade della Capitale.

Le sue condizioni apparvero da subito disperate e dopo 25 giorni di coma, esattamente il 13 aprile, Alex Baroni si spense. La sua morte fu sconvolgente non solo per i tantissimi fan, ma soprattutto per Giorgia, la donna che l’aveva amato disperatamente per 4 lunghi anni.

I due si erano lasciati da due anni, ma l’affetto che li legava continuava ad essere forte. Non a caso la cantante ha raccontato come, poco prima della sua morte, avesse sentito al telefono Alex Baroni. Dopo aver detto addio a quella persona così importante per lei, Giorgia attraversò un periodo molto difficile della sua vita, raccontato nell’album Gocce di Memoria, forse uno dei più intensi della sua carriera.

“Il 2002 ha cambiato tutto – ha svelato tempo fa a Vanity Fair -. Il mio modo di essere, di pensare: tutto. Avrei voluto morire anch’io, con lui. Noi ci eravamo lasciati, ma le cose da dire erano ancora tante, troppe… Non mi rassegnavo”.

Oggi Giorgia è riuscita a fare i conti con il destino, ma continua a ricordare Alex Baroni: “Senza trascinare nel presente un dolore che comunque porti con te, nel sangue: ma appartiene al passato”. Per questo in ogni anniversario importante non dimentica di omaggiare l’artista.

“Di quell’onda che arriva e non torna mai” ha scritto sul suo profilo Instagram citando Onde, la canzone tormentone dell’estate 1998. Oggi la cantante è legata al ballerino e coreografo Emanuel Lo ed è mamma del piccolo Samuel, ma Alex Baroni occuperà sempre un posto speciale nel suo cuore.

Lo scorso 22 dicembre, in occasione del 51esimo compleanno del cantante Giorgia aveva scritto: “In quell’angolo deserto del cuore risuona l’eco delle tue parole delle note di un tempo fermo immobile che non sente ragione e che niente vuol dimenticare, mai”.

giorgia-ricorda-baroni

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

16 anni fa moriva Alex Baroni, lo struggente ricordo di Giorgia