Alessia Ventura e lo scatto revival: com’è cambiata negli ultimi 15 anni

Una lunga carriera televisiva alle spalle, e il ruolo di testimonial per numerosi marchi d'abbigliamento: la trasformazione di Alessia Ventura

Uno scatto sexy, con una fascia a coprirle il seno e il volto corrucciato: Alessia Ventura condivide sul suo profilo Instagram un‘immagine di 15 anni fa, che la ritrae in copertina sulla rivista Fox. Ma com’è cambiata negli anni, e a che punto è la carriera di questa conduttrice tv, attrice e modella classe 1980, più volte al centro del gossip per la sua storia on-off con l’ex calciatore (e oggi allenatore) Filippo Inzaghi?

Alessia Ventura ieri

Nata a Moncalieri, Alessia Ventura debutta come modella nel 1994. Arriva in tv nel 1996 con Sotto a chi tocca, e diventa valletta delle ultime due edizioni di Ok, il prezzo è giusto. Gira numerosi spot televisivi prima di entrare nel cast di Cento Vetrine, nel 2001. Letterina di Passaparola insieme a Ilary Blasi dal 2001 al 2003, nel 2004 passa a Sky, dove conduce con Nicola Savino Sky Cine News. Concorrente dei reality show La Talpa e On the Road (un docu-reality girato in Spagna), presta volto e corpo al marchio Denny Rose, di cui è testimonial per diversi anni.

Nella sua carriera, Alessia Ventura alterna ruoli da attrice ad altri da presentatrice. Gira la sitcom Una poltrona per due, è nel cast fisso del varietà comico Sputnik, conduce con Carlo Conti I Raccomandati, recita in Camera Cafè e in Carabinieri. Nella stagione 2010-2011 prende il posto di Melissa Satta come valletta e co-conduttrice di Controcampo, nel 2o12 comincia a lavorare per Sportitalia. Madrina per numerosi eventi sportivi, rappresenta molti marchi d’intimo e di abbigliamento. E non si allontana mai dalla tv.

Alessia Ventura oggi

Oggi, Alessia Ventura conduce Grand Tour d’Italia – Sulle orme delle eccellenze, in onda in seconda serata su Rete 4. Sempre splendida, rispetto agli esordi mostra – sul suo profilo Instagram – un look chic e raffinato. L’ha mostrato durante Sanremo 2018, quando ha condotto lo speciale in onda su Radio Bruno. Lo mostra negli abiti che sfoggia per incontri di lavoro e occasioni mondane. A cui partecipa sempre sola: ora che Filippo Inzaghi sembra averla definitivamente dimenticata, la Ventura si dichiara single, e concentrata unicamente sul lavoro.

Alessia Ventura e lo scatto revival: com’è cambiata negli ultim...