Alessia Marcuzzi condurrà Le Iene al posto di Ilary Blasi

Ilary Blasi dice addio alle Iene e al suo posto arriva Alessia Marcuzzi, pronta a tornare al timone dello show

Alessia Marcuzzi torna a condurre Le Iene dopo l’addio di Ilary Blasi.

La notizia non è ancora ufficiale, ma, secondo alcune indiscrezioni, la biondissima presentatrice sarebbe pronta per guidare show. Per La Pinella si tratta di un “ritorno alle origini”, visto che ha già condotto con successo Le Iene dal 2000 al 2005, insieme Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. All’epoca Alessia decise di lasciare il programma per dedicarsi ai reality, ma ora Mediaset le avrebbe chiesto di tornare, per garantire un “passaggio di testimone” poco traumatico con Ilary Blasi.

Lady Totti per ora non si esprime, ma le voci sul suo addio allo show sembrano confermate. Accanto ad Alessia Marcuzzi, a settembre, ci saranno Nicola Savino e la Gialappa’s Band, mentre non è chiaro quale sarà il destino di Teo Mammucari, compagno di viaggio della Blasi. Confermata invece la presenza di Nadia Toffa, che più volte su Instagram ha confermato di sentirsi meglio e di essere pronta per il grande ritorno sul piccolo schermo dopo la malattia. A spingere Ilary a lasciare la trasmissione sarebbe stata la voglia di dare una svolta alla sua carriera e di concentrarsi maggiormente sul Grande Fratello Vip, giunto ormai alla sua terza edizione.

Da tempo Davide Parente era alla ricerca della sua sostituta ideale e sembra che in lizza per il posto ci fossero Melissa Satta, che ha abbandonato Tiki Taka, o Diletta Leotta, pronta al grande salto come conduttrice grazie a Miss Italia. Alla fine però ad avere la meglio è stata proprio Alessia Marcuzzi. Prima dell’estate la presentatrice aveva rifiutato diversi progetti per dedicarsi alla famiglia, ma non avrebbe esitato un attimo nell’accettare la conduzione delle Iene.

Lo show d’altronde si è sempre dimostrato molto più congeniale per la Marcuzzi, che nell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi ha fatto fatica a tenere testa agli intrighi e alle urla dei naufraghi. Al termine del reality la modella non aveva nascosto una certa insofferenza e sarebbe stata proprio la profonda insoddisfazione a spingerla ad accettare la guida delle Iene.

Alessia Marcuzzi condurrà Le Iene al posto di Ilary Blasi