Chi è Alessandro Morelli, l’ex fidanzato italiano della nipote di Lady Diana

Si chiama Alessandro Morelli ed è stato il fidanzato italiano di Kitty Spencer, la splendida nipote di Lady Diana

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Si chiama Alessandro Morelli ed è stato il fidanzato italiano di Kitty Spencer, la nipote di Lady Diana. La super modella che al Royal Wedding di Harry e Meghan ha catalizzato l’attenzione su di sé, era rimasta stata stregata dal talentuoso fotografo di moda. A suggellare la storia d’amore, era stata una foto postata dalla top model su Instagram, in cui era apparsa sorridente accanto a Morelli. I fan avevano commentato immediatamente lo scatto e Kitty Spencer aveva persino deciso di rispondere a chi le faceva i complimenti per la bellezza del nuovo fidanzato.

Chi è Alessandro Morelli, l’ex di Kitty Spencer

“Stiamo pensando di avere dei bambini bellissimi!”, aveva commentato tra il serio e il faceto. Che fosse vero o no, nessuno aveva potuto smentire l’affermazione della modella di sangue blu, visto che Alessandro Morelli è davvero bellissimo. Occhi blu e fascino latino, il fotografo sembra uscito dalla copertina di una rivista di moda. Come se non bastasse ha anche un fratello, Luca, bello come lui, immortalato in un video pubblicato dalla stessa Kitty Spencer.

Di origini pugliesi, Alessandro Morelli è un fotografo di moda davvero promettente. Dopo gli studi di comunicazione, ha iniziato a realizzare alcune fotografie con il fratello Luca, laureato in architettura. La grande occasione è arrivata grazie a Cavalli, che tramite i social li ha scelti per un progetto dedicato al Festival di Cannes. Poco dopo sono arrivate le collaborazioni con Anna Dello Russo di Vogue e soprattutto con Dolce e Gabbana, di cui sono diventati fotografi ufficiali.

Alessandro Morelli con il fratello Luca e Anna Dello Russo
Fonte: Getty Images
Alessandro Morelli con il fratello Luca e Anna Dello Russo

Per la coppia di stilisti italiani Luca e Alessandro Morelli hanno realizzato lo spot del profumo della maison a Napoli, con Emilia Clarke e Kit Harington, attori di Game of Thrones. Qualche tempo fa il fotografo, dopo uno shooting per Dolce e Gabbana a New York, aveva definito Kitty Spencer come “la mia musa”.

Il matrimonio di Kitty Spencer con Michael Lewis

Lady Kitty Spencer, la splendida nipote di Lady Diana, si è sposata nel 2021 con l’imprenditore sudafricano Michael Lewis. Il matrimonio, blindatissimo, si è svolto a Frascati nella magnifica cornice di Villa Aldobrandini. Le indiscrezioni parlavano di Firenze come location dell’evento fino alla vigilia, perché la futura sposa aveva pubblicato un post su Instagram in cui indossava un abito maculato di Dolce & Gabbana con uno sfondo sul Ponte Vecchio.

Per le nozze, e per tutto il weekend che hanno dedicato ai festeggiamenti, Kitty Spencer ha indossato gli abiti creati dalla Maison italiana. Si è infatti sposata indossando un abito da sposa della collezione Dolce&Gabbana Alta Moda ispirato all’epoca vittoriana, in pizzo con corpino a collo alto scolpito e chiuso da micro bottoni con stecche a vista sul décolleté. I bottoni sono stati ripresi anche lungo le maniche aderenti a effetto guanto. La gonna era ampia e con orlo a smerlo, ornata con un lungo strascico. La sposa ha indossato un velo di tulle di seta che richiamava i bordi di pizzo sull’abito. Al matrimonio erano assenti suo padre, Charles Spencer, e i cugini Harry e Meghan Markle.

Alessandro Morelli su Instagram

L’ex fidanzato di Kitty Spencer ha un profilo Instagram piuttosto frequentato nel quale condivide le sue foto e i successi che ha ottenuto oltreoceano con suo fratello. È infatti uno dei fotografi più apprezzati di Hollywood e non è raro vederlo immortalato con le star più in voga del momento. Viaggi, copertine e un trasferimento a Losa Angeles che testimoniano il grande successo ottenuto dai due fratelli, oggi tra i più cercati dalle star mondiali.