Alessandra Celentano rivela la malattia che le impedisce di ballare

Alessandra Celentano, celebre insegnante di Amici, ha raccontato per la prima volta la malattia che le causa molto dolore e che le impedisce di ballare

Conosciuta per essere la temibile insegnante di danza di Amici, Alessandra Celentano nasconde in realtà un piccolo segreto o, per meglio dire, un dolore, che ha rivelato solo di recente. La nipote del grande Adriano infatti è affetta da una malattia che le impedisce di ballare. Si tratta della sindrome dell’alluce rigido che colpisce il piede e che è molto diffuso fra i danzatori

“La sindrome dell’alluce rigido – ha svelato a DiPiù – che colpisce le articolazioni del primo dito del piede logorandole a poco a poco e provocando, di conseguenze, grossi problemi alle ossa e dolori atroci. Si tratta di un male diffuso fra i ballerini – ha spiegato – perché è causato dalla eccessiva usura del piede e, se curato in tempo, non è grave”.

“Io, però, l’ho trascurato – ha aggiunto Alessandra Celentano – ed è stato un grande errore: tre anni fa sono arrivata al punto che, se non mi imbottivo di antidolorifici, non riuscivo nemmeno più a camminare”. nel settembre del 2017 la professoressa di Amici ha subito un’operazione, ma non è ancora riuscita a risolvere questo problema.

“A settembre mi sono operata per non avere problemi con le registrazioni di Amici – ha svelato -. La situazione è migliorata, non ho più i dolori atroci che avevo un tempo. Ma ho ancora molti limiti e li avrò per sempre: non posso più né correre né fare alcun tipo di attività fisica intensa. Anche nella danza sono molto limitata – ha spiegato -: un tempo ballavo, oggi al massimo posso ballicchiare”.

La malattia, i dolori fisici e l’impossibilità di ballare hanno reso la vita di Alessandra Celentano molto difficile. La ballerina però ha potuto contare sull’aiuto di Maria De Filippi e di tutto lo staff di Amici. “Non è stato facile affrontare tutto sia dal punto di vista fisico che psicologico – ha svelato -. Quelli di Amici e Maria De Filippi mi hanno aiutato nei momenti più duri”.