Al Bano sostituisce Romina Power con Katia Ricciarelli al Maurizio Costanzo Show

Al Bano tradisce Romina: da Costanzo canta Felicità con Katia Ricciarelli. Ma il loro fu "un amore a prova di bomba"

Al Bano torna in tv ospite del Maurizio Costanzo Show. Questa volta da solo.

A sorpresa il maestro di Cellino San Marco tradisce (professionalmente) Romina Power con Katia Ricciarelli. I due infatti improvvisano un duetto proprio su uno dei cavalli di battaglia della coppia Al Bano-Romina, ossia Felicità. Tra l’altro questo brano era stato eseguito dagli ex marito e moglie durante il matrimonio della figlia Cristel Carrisi che presto li renderà nonni per la seconda volta.

Il cantante in un’intervista al magazine Oggi è tornato a parlare del suo amore per Romina, durato ben 29 anni. Di questo amore dice:

È una storia che nasce da lontano: io, figlio di un contadino, negli anni d’oro dello spettacolo italiano sposo la figlia di un grande attore di Hollywood, Tyrone Power. Le confesso, e glielo giuro, che non sapevo chi fosse lei e lei non sapeva chi fossi io. Con Romina è stato un amore a prova di bomba. Quando ci unimmo in matrimonio, molti giornalisti scrissero che la stavo sposando per una notte d’amore sbagliata.

Quella espressione tremenda “una notte d’amore sbagliata” era riferita a Ylenia Carrisi, la prima figlia di Al Bano e Romina, misteriosamente sparita a New Orleans nel 1993. La sua scomparsa ha lasciato una ferita insanabile nella coppia che poco dopo si divise.

Sul rapporto con Romina, Al Bano racconta a Pierluigi Diaco di Oggi:

Sono stati anni bellissimi: incredibili e irripetibili. Quando Romina manifestò una certa stanchezza verso il nostro rapporto, fu molto difficile per me.

Il cantante ha rispettato la decisione di Romina, ma fu una grande sofferenza trovarsi di punto in bianco solo e sentire il vuoto intorno a sé nella sua casa di Cellino San Marco. Oggi il rapporto con Romina è disteso e i due quando salgono sul palco fanno scintille. Ora stanno anche lavorando a un album di inediti. La sintonia tra i due cantanti è così alta, e sotto gli occhi di tutti come durante la trasmissione 55 Passi nel Sole, che i tanti fan sperano si riaccenda la fiamma dell’amore. Al Bano e la Power negano qualsiasi coinvolgimento sentimentale ma in molti credono che ci sia tra loro qualcosa di più che una semplice intesa professionale.

Ma intanto da Costanzo Al Bano si diverte a cantare con la Ricciarelli. Tra l’altro recentemente il cantante pugliese è stato inserito nella black list ucraina delle persone indesiderate, perché considerato alla stregua di un terrorista. Lui è pronto a chiedere giustizia:

Se dovessi vincere, dei soldi che riceverò non voglio nemmeno un centesimo: cercherò un’associazione ucraina che fa del bene e glieli donerò.

Al Bano sostituisce Romina Power con Katia Ricciarelli al Maurizio Cos...