Al Bano e Romina, la figlia Ylenia potrebbe essere viva

"Ylenia Carrisi è viva": a 24 anni dalla scomparsa si riapre il caso della primogenita di Al Bano e Romina Power. Si riaccende la speranza ma loro tacciono

Ylenia Carrisi, la prima figlia di Al Bano e Romina Power potrebbe essere ancora viva a 24 anni dalla scomparsa. Questo è quanto afferma il detective della squadra omicidi del dipartimento di polizia del New Orleans.

La notizia raggiunge la coppia mentre è impegnata in un tour estivo durante il quale i due si sono baciati. Il sito Starlettime riporta le seguenti dichiarazioni dell’investigatore americano: “Ylenia è viva. Abbiamo dei nuovi indizi su dove si possa trovare ma non possiamo fornire ulteriori dettagli, dato che l’indagine è ancora in corso”.

Pare dunque che il caso di Ylenia sia stato riaperto. Al momento della scomparsa, la ragazza si trovava a New Orleans e l’ultimo contatto con la famiglia risale al 31 dicembre 1993.

Dopo lunghe indagini e presunti avvistamenti, nel 2013 Al Bano presenta istanza di dichiarazione di morte presunta della figlia al Tribunale di Brindisi che emette la sentenza del presunto decesso il primo dicembre 2014.  Recentemente il cantante ha ribadito che incontrerà nuovamente la primogenita in paradiso.

Romina invece non è mai stata d’accordo con l’ex marito sulla morte della figlia e ha continuato a sperare che la giovane sia ancora viva e nascosta da qualche parte. Spesso dai social lancia appelli o scrive messaggi toccanti per lei.

La riapertura del caso di Ylenia e delle molte ragazze scomparse nella città americana in quegli anni forse daranno ragione alla Power, anche se la situazione appare confusa e non è arrivata alcun conferma circa le dichiarazioni del detective.

Al Bano e Romina per il momento non hanno fatto alcun commento sulla notizia. La loro reazione è quella del silenzio. Nessun cenno nemmeno dalla Power sulla sua pagina Instagram dove però ha pubblicato una foto-ricordo dei suoi genitori.