Adriano Celentano conquista il pubblico ma divide. Mistero Claudia Mori

Con Adrian Celentano incassa un altro successo ma infiamma la polemica su Twitter. E la protagonista femminile, Gilda, è per tutti una giovane Claudia Mori

Adrian, il cartoon ideato e diretto da Adriano Celentano e disegnato da Milo Manara, ha conquistato oltre 4 milioni di spettatori con uno share del 19%.

Ma il vero trionfo è stato lo show al teatro Camploy di Verona del Molleggiato, dove per altro è comparso per pochi minuti. Il ritorno in televisione dopo 7 anni ha inchiodato al teleschermo quasi 6 milioni di italiani, giocandosi il titolo di trasmissione più vista della serata con La compagnia del cigno.

Un vero successo, dunque, per Adriano, anche se come sempre non sono mancate le polemiche. A partire dalle critiche che il cantante fa all’attualità come la scenetta con Nino Frassica e Francesco Scali, vestiti da frati, su chi è degno di salire sull’Arca e la battuta colorita di Celentano, quando ricompare tra i tuoni, su “qualcosa che bisogna cambiare”, ossia a suo dire “I coglioni”.

Adrian si attira moltissime critiche, specialmente sui social dove viene considerato un contenitore di banalità, infarcito di sesso. Su Twitter si legge:

#Adrian è un prodotto palesemente scadente sotto molti punti di vista e indifendibile

E ancora:

#Adrian Chi si aspettava un messaggio illuminante, capace di scuotere le coscienze, mi sa che dovrà cercare altrove.
Magari dalla #DUrso.

Ma c’è anche chi lo difende, perché le opinioni su Celentano non sono mai univoche:

Voglio vedere quelli che godono (?) Al pseduo flop perche flop non é di #Adrian quando vedranno che la Rai asfalta #ISOLA dei famosi.. saranno i primi a piangere per il flop di un reality spazzatura.

C’è anche chi definisce Adrian un programma “figo” perché si presenta come qualcosa di diverso.

Il cartoon è ambientato nel 2028 dove il consumismo è imperante, le molestie sulle donne sono all’ordine del giorno, Napoli è invasa dalla spazzatura e la mafia trionfa. L’unica speranza è riposta nell’amore e nell’erotismo. E qui protagonista è la bellissima Gilda intorno a cui si è creato un piccolo mistero, subito però risolto. Chi è Gilda? Tutti sono concordi nell’identificarla con una giovane Claudia Mori, in versione Manara. Sempre su Twitter si legge:

Non so cosa dire del cartone/serie, ma i disegni di Manara hanno reso Claudia Mori ancora più bella di quando era giovane… e non era facile.

Grande attesa per la seconda puntata della serie e qualcuno è pronto a scommettere che sarà un altro successo, nonostante i giudizi negativi. Ma una cosa è certa, solo Celentano sa catalizzare così il pubblico, come qualcuno scrive su Twitter:

Ecco, poi bisogna dire che al netto di tutto, quando entra in scena lui, tutti muti. Padrone del palco dal 1964 #Adrian

Adriano Celentano conquista il pubblico ma divide. Mistero Claudia&nbs...